BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Asse interurbano, cercasi 150mila euro

E' il costo dei lavori necessario per completare la manutenzione dei giunti stradali. Risorse straordinarie non inserite nel piano delle opere pubbliche della Provincia.

Più informazioni su

Allarme asse interurbano, mancano 150mila euro per completare i lavori di manutenzione sui giunti, le parti che collegano le varie campate. Dopo le verifiche effettuate su tutto l’asse, la Provincia (che dal 2002 si occupa dei lavori straordinari, prima era di competenza dell’Anas) ha constatato che la maggior parte sono logori; da qui la decisione di sostituirli e, in attesa del cambio, è stato cambiato il limite: dai 90 km/h ai 70.
Cambio per il momento utopico, considerato che la spesa dei lavori è di 150mila euro, risorse non inserite nel piano delle opere pubbliche e quindi al momento non disponibili. “E’ il fondo, sotto l’asfalto il vero guaio dell’asse interurbano – spiega Valter Milesi, titolare della viabilità di via Tasso -. Provoca buche e avvallamenti che intaccano anche i giunti. Sono troppi i deficit strutturali a cui mettere le mani”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tuditanus

    Qualcuno sa spiegare perchè si vogliono fare sempre nuove ed inutili Grandi Opere e si trovano sempre i soldi per esse mentre le vecchie ed indispensabili cadono a pezzi e per la loro manutenzione non si trovano mai i fondi?

  2. Scritto da luca r.

    ma come si fà a mettere il limite a 70kmh su una strada a doppia corsia per senso di marcia?fate invece una verifica su come son stati fatti i lavori magna magna!

  3. Scritto da Automobilista incazzato

    A me basterebbero i 400 Euro di semiassi + 250 euro d gomme che ho dovuto spendere grazie alle buche dell’asse interrurbano.
    Le multe le fanno tutte le sere a Seriate … con l’autovelox, il famoso 4% che deve essere re-investito viene devoluto? ….