BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Servizio civile, bando aperto fino al 4 ottobre

I giovani tra i 18 e i 28 anni hanno un mese per poter scegliere il progetto al quale partecipare. Dodici mesi a disposizione del sociale e della cultura.

Più informazioni su

Resterà aperto fino al 4 ottobre, alle 13, il bando per il Servizio civile nazionale. Per un mese i giovani italiani tra i 18 e i 28 anni potranno scegliere il progetto che ritengono più interessante e presentare la loro domanda di partecipazione. Ne dà notizia la Caritas di Bergamo, che offre un ampio ventaglio di servizi di volontariato che si possono svolgere. Il servizio civile nazionale consiste in 12 mesi durante i quali i volontari ricevono un rimborso mensile di 433,8 euro, con copertura assicurativa e con la possibilità di ottenere crediti formativi per l’università. Per informarsi sui progetti disponibili è sufficiente collegarsi al sito del Servizio civile nazionale: vai al link.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.