BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Idea Carmona dall’inizio, il Frosinone punta su Lodi

Nell'Atalanta potrebbe esordire dal primo minuto il regista cileno, che ?? in ballotaggio con Doni. Nel Frosinone diversi assenti, la speranza ?? Lodi.

Più informazioni su

E’ arrivato a Bergamo da meno di una  settimana ma Carlos Carmona contro il Frosinone potrebbe partire subito dal primo minuto. Il buon inserimento nel gruppo e l’assenza di Bonaventura convocato nell’ Under 21, sembra aver convinto Stefano Colantuono a regalare al centrocampista cileno la sua prima maglia da titolare nella sfida contro i ciociari. Carmona dovrebbe posizionarsi in cabina di regia al fianco dell’ex di turno Basha, con lo spostamento di Padoin sulla corsia sinistra e il dirottamento di Pettinari su quella opposta. Resta però aperta anche una seconda possibilità, quella che vedrebbe capitan Doni sulla sinistra (nel ruolo che copriva ai tempi di Vavassori), con  Padoin e Basha in mezzo, e Pettinari regolarmente a sinistra. La condizione fisica del numero 27 nerazzurro però, che non sembra avere nelle gambe la corsa per giocare in quel ruolo, potrebbe far propendere Colantuono per un impiego di Doni solo a partita in corso, come asso nella manica per sbloccare o arrotondare il risultato. Per il resto non ci dovrebbero essere altre novità rispetto all’ultima partita. Con Manfredini ancora ai box e nemmeno convocato, la difesa sarà formata da destra a sinistra da Raimondi, Capelli (anche se restano da verificare eventualmente le condizioni di Talamonti), Peluso e Bellini. In porta Consigli e in attacco la coppia Tiribocchi-Ardemagni, con quest’ultimo  alla caccia della prima rete in campionato.
Per il Frosinone è un impegno improbo e nello stesso tempo importante per il futuro del campionato, sopratutto del tecnico Guido Carboni, la cui panchina non è proprio solidissima. I ciociari vanno a Bergamo senza Cariello, Faccioli e Gucher, ma recuperano l’attaccante Stellone. Si punterà sulla vena di Francesco Lodi, vero punto di forza della squadra, che però non dovrà essere troppo caricato di responsabilità. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

ATALANTA: (4-4-2): Consigli; Raimondi, Peluso, Capelli (Talamonti), Bellini; Pettinari (Doni), Basha, Carmona, Padoin; Ardemagni, Tiribocchi 
FROSINONE: (4-4-2): Sicignano;  Catacchini, Terranova, Guidi, Bocchetti; Lodi, Bottone, Grippo, Di Tacchio; Santoruvo, Di Carmine. 

QUOTE BWIN: 
ATALANTA  1.45     X 3.70     FROSINONE  8.25 
Quote inequivocabili per la gara dell’Atleti Azzurri d’Italia, con i padroni di casa favoriti per il successo. Occhio alle possibili goleade, visto che il Frosinone non è che abbia una difesa molto in palla. Si può puntare sull’over 2.5, pagato 1.93 da Bwin

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.