BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due fratellini caduti nel lago: morti entrambi

Il bimbo e la bimba del Burkina Faso soccorsi nel pomeriggio di venerd?? sono morti entrambi, negli ospedali di Brescia e Bergamo.

Più informazioni su

Sono morti entrambi il fratellino di 6 e la sorellina di 8 anni, originari del Burkina Faso, che nel pomeriggio di venerdì 3 settembre erano caduti nelle acque del lago d’Iseo, a Marone. Una tragedia, dovuta alla caduta da una rampa-scivolo per barche in località Porto Nuovo, sulla quale i due fratellini stavano giocando. entrambi erano in compagnia dei genitori, usciti per una passeggiata. Nella serata del 3 settembre il bambino è peggiorato ed è deceduto agli Spedali Civili di Brescia. Ha tenuto duro tutta la notte la sorellina, ricoverata ai Riuniti di Bergamo. Ma anche lei è deceduta, all’alba. I due fratellini, originari del Burkina Faso, non sapevano nuotare e sono finiti sott’acqua molto velocemente. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione praticati immediatamente sul posto dai medici del 118, intervenuti con due elicotteri dalle centrali di Brescia e di Bergamo.
Intanto è stato concesso il nullaosta per la sepoltura della bimba richiesta dai medici: il magistrato ha valutato il decesso accidentale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.