BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutto pronto per il Memorial Fardelli

Domenica 5 settembre i riflettori saranno puntati nuovamente su Rogno, dove avrà luogo una delle competizioni più attese del calendario internazionale.

Più informazioni su

A tre giorni dal 6° Memorial Davide Fardelli, è ormai completo l’elenco dei partenti. Domenica 5 settembre i riflettori del ciclismo che conta saranno puntati nuovamente su Rogno, dove avrà luogo una delle competizioni più attese del calendario internazionale.
Per quanto riguarda la categoria Donne Allievi è stata confermata la presenza della neo-campionessa italiana crono, Sara Romanin, mentre tra gli Allievi spicca la maglia tricolore di Riccardo Donato, fresco detentore del titolo italiano crono.
La junior Susanna Zorzi, vincitrice dei Campionati Italiani Crono 2010, dovrà vedersela ancora una volta con Noemi Colotti, Viviana Gatto, Dalia Muccioli e Barbara Pavan, già affrontate con successo alla Settimana Tricolore. Tra gli uomini, Marco Coffinardi, Alessandro Tonelli, Roberto Cattaneo e Antonio Analfino tenteranno di difendere i colori azzurri dall’assalto di Stuban Ferenc, campione ungherese strada e vice-campione nazionale crono in carica.
La starting list della categoria Donne Elite sembra davvero la prova generale dei Campionati Mondiali di specialità in programma a fine settembre. La campionessa italiana crono Tatiana Guderzo avrà modo di dimostrare tutto il suo valore sfidando Silvia Valsecchi e Noemi Cantele, sul podio con lei quest’anno a Treviso. Ma dovrà vedersela anche con la francese Edwige Pitel (vice-campionessa nazionale crono 2010), la ceca Martina Ruzickova (vice-campionessa nazionale crono 2010), la lituana Sosna Katazina (campionessa nazionale crono in carica), la russa Olga Zabelinskaya (vice-campionessa nazionale crono 2010), l’australiana Amber Halliday (campionessa nazionale crono in carica), la slovena Tjasa Rutar (campionessa nazionale crono in carica) ed una vecchia conoscenza del Memorial Davide Fardelli, l’americana Amber Neben, vice-campionessa nazionale crono 2010.
E neppure tra gli Elite-Under 23 si scherza… Matteo Mammini, campione italiano crono 2010, non solo ritroverà a Rogno avversari che ben conosce come Gianluca Leonardi, Nicola Dal Santo e Diego Florio, ma avrà l’occasione di confrontarsi anche con Eugen Wacker, campione crono del Kirghistan in carica, Luke Durbridge, vice-campione crono australiano 2010, Gabor Fejes, campione crono ungherese 2010 e il tedesco Marcel Kittel, campione europeo crono 2009.
Sempre numerose le nazioni rappresentate che infatti quest’anno saranno ben 17: Australia, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Kirghistan, Italia, Lituania, Norvegia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria e Usa.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.