BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Festa del Moscato tra storia e degustazioni video

Dal 10 al 12 settembre la manifestazione che quest'anno vivr?? la rievocazione storica del ritorno a Rosciate dell'ambasciatore Alberico, di ritorno da Avignone.

Più informazioni su

Ritorna come ogni anno, in piena vendemmia, la festa del Moscato in programma dal 10 al 12 settembre a Scanzorosciate. L’evento, organizzato dall’associazione “Strada del moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi” con la collaborazione del Comune di Scanzorosciate prevede l’arrivo di 17 produttori locali e l’allestimento, da quest’anno, di una rievocazione storica di come era il borgo di Scanzo nel XIII secolo. “A Rosciate –spiega il primo cittadino Massimiliano Alborghetti – disegneremo gli stand come una cantina con chioschi e postazioni in cui si potrà degustare il nostro moscato. Inoltre abbiamo deciso di ricreare l’ambiente e le emozioni medievali con una rievocazione storica di quello che era il paese del basso medioevo”. Non solo, in questa edizione sarà presente una delegazione americana del gambero rosso nonché giornalisti della rivista stelle e strisce “Wine Enthusiast” , una delle più importanti del mondo enologico. Per finire ci sarà,

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gasdotto

    peccato che tra le colline del moscato di scanzo è stato previsto il passaggio distruttivo del metanodotto accessorio all’ampliamento della centrale Italgen di villa di serio… parliamone…