BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Interrogazioni senza risposta, la protesta di Arrigoni

Interrogazioni a cui rimane il punto di domanda. Succede in tanti Comuni bergamaschi, ma a Villa d???Adda il consigliere del gruppo El@ Francesco Arrigoni non molla la presa.

Più informazioni su

Interrogazioni a cui rimane il punto di domanda. Succede in tanti Comuni bergamaschi, ma a Villa d’Adda il consigliere del gruppo El@ Francesco Arrigoni non molla la presa e chiede una risposta al sindaco Adelvalda Carsaniga.

Il sottoscritto consigliere comunale in carica a Villa d’Adda nell’esercizio delle sue funzioni ha presentato due interrogazioni al sindaco Carsaniga l’8 luglio e all’assessore all’Urbanistica Paggi il 23 luglio. Le interrogazioni erano a risposta scritta. Il regolamento del consiglio comunale di Villa d’Adda prevede che alle interrogazioni con risposta scritta si debba dare risposta entro 10 giorni dal ricevimento. Il 13 agosto scorso il sottoscritto inviava una lettera di sollecito e protesta al sindaco Carsaniga. Nonostante ciò ad oggi 1 settembre il sottoscritto non ha ricevuto alcuna riposta. Pertanto voglio ribadire la mia più viva protesta per come l’amministrazione Carsaniga calpesti le più elementari regole democratiche della Repubblica Italiana. Il sottoscritto invita il Prefetto di Bergamo a verificare i fatti descritti (gli ultimi di una serie di irregolarità già segnalate in precedenza) e prendere i provvedimenti che si rendano necessari per il ripristino della normale vita democratica nel comune di Villa d’Adda.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Angelo

    dai Arrigoni, il tuo gioco è il solito della polemica fine a se stessa, di tipo formale, e di poco costrutto, con cui molti pseudo politici italiani hanno fatto la propria fortuna (facendo il danno del nostro paese). Da te, e dalla trua lista, mai che sia arrivata una proposta o un’idea. Certo che a polemizzare si fa più notizia, ma la politica vera, negli interessi reali della comunità, è chiaro che non vi importa. Sindaco, però datti una mossa.!

  2. Scritto da andrea

    §Signor arrigoni

    dovrebbe venire a serina, dove le mozioni o ordini del giorno presentati dalle minoranze non sono nemmeno portate in consiglio comunale, mentre per quanto riguarda le interrogazioni nemmeno discusse….