BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Fungolandia”, alla scoperta dei funghi

Da venerd' 3 a domenica 12 in alcuni paesi della valle si svolger?? la "sagra del fungo" con incontri, escursioni, mostre e molto altro.

“Fungolandia”, ovvero alla scoperta dei buoni sapori. Torna la Sagra del fungo in Valle Brembrana, che si svolgerà da venerdì 3 a domenica 12.
Per questa edizione – la quinta – il programma è ricco di iniziative. Si terranno incontri e convegni dedicati al mondo dei funghi, escursioni, passeggiate nel bosco per i bambini e giornate in alpeggio, ma anche mostre fotografiche, tanta musica,vendite ed assaggi di prodotti tipici.
Una grande festa del fungo che coinvolgerà molti paesi della valle. La manifestazione coinvolge infatti 11 paesi della valle: Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta. Sono 17 invece i ristoranti che nel corso di questa quinta edizione di Fungolandia offriranno menu promozionali a base di funghi.
La festa verrà inaugurata venerdì 3 alle 20.30 a Piazza Brembana e si chiuderà domenica 12 alle 21 a Piazzolo con il rogo degli spaventapasseri.
Per info dettagliate sul programma:
www.fungolandia.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.