• Abbonati
Bergamo

“Fiera di sant’Alessandro”, per la prima volta arrivano i cavalli

Da venerdì 3 a domenica 5 alla Fiera di via Lunga si svolgerà la manifestazione dedicata all'agricoltura. Per la prima volta ospiterà un concorso di cavalli.

In occasione della festa del patrono di Bergamo, torna come da tradizione la Fiera di Sant’Alessandro, uno degli appuntamenti dedicati alla zootecnia e all’agricoltura più attesi e importanti a livello regionale.
Da venerdì 3 a domenica 5 la Fiera di via Lunga si trasformerà quindi per la gioia di grandi e piccoli in un pianeta dell’agricoltura, dell’equitazione – quest’anno si svolgeranno per la prima volta concorsi ippici – e dei prodotti alimentari.
Ci sarà l’esposizione di pregiati capi di bestiame – 500 capi macchine agricole,
e gli appassionati del settore agricolo potranno scoprire le ultime novità in campo agricolo e zootecnico.
La Fiera di Sant’Alessandro
è ormai diventata da molti anni il punto di riferimento del mondo agricolo sia per le aziende che propongono macchine e materiali, sia per gli allevatori e i commercianti di bestiame e rappresenta così una grande vetrina per chi opera nel mondo agricolo e registra ogni anno una grande affluenza di pubblico: nell’edizione 2009 sono stati oltre 31 mila i biglietti staccati.
Quest’anno l’offerta si arricchisce ulteriormente: la manifestazione ospiterà un settore finora poco rappresentato, ovvero l’equitazione. Un’ampia area esterna sarà attrezzata per ospitare il concorso: “BERGAMO ….E I CAVALLI”, organizzato da Bergamo Equestria in collaborazione con U.N.I.R.E., A.N.A.C.S.I. , A.I.A. Italialleva, e che prevede i seguenti concorsi:  1° Salto in libertà U.N.I.R.E., 1a Rassegna morfologica U.N.I.R.E. (fattrici e puledri maschi e femmine 1-2-3 anni) e la 3 a Rassegna morfologica. Ma ci sarà anche uno spazio per i bambini che potranno salire sui pony e tante esibizioni di monta a cavallo all’inglese e all’americana.
A fare da cornice al tutta la manifestazione, un ricco programma di eventi e di animazioni legati al mondo country, musica di line-dance, sfilate di carrozze.  
Per info dettagliate sul programma: www.fieradisantalesandro.it


Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI