• Abbonati
Appuntamenti

Feste in piazza, giochi e polentada nel primo week end di settembre

Le iniziative non mancano: dalla degustazione di miele a Castione alla Polentada a Mornico, dalla Notte bianca di Vertova alla festa delle contrade di Peia.

Tante  e per tutti i gusti le iniziative nel fine settimana. Dalla degustazione di miele con tanto di contemplazione degli astri a Castel Orsetto, sopra Castione della Presolana alla "Polentada" a Mornico, dalla festa delle contrade in programma a Peia alla "Notte bianca di Vertova" con le vie del paese distinte per aree tematiche, dalla rievocazione storica ad Albino e la "pedalata in compagnia" a Bottanuco.
Senza dimenticare gli appuntamenti per i più piccoli con la manifestazione "
Bum Bum Bip Bip" ad Albino e la rassegna di Burattini a Bergamo.  

 

SABATO 4

Bergamo: Continua la rassegna “Borghi & Burattini”, curata dalla Fondazione Benedetto Ravasio. Alle 21 in piazza Vecchia Romano Danielli presenta <Acqua miracolosa>.

Bergamo, apertura al pubblico della Fontana del Lantro (da via Boccola, con accesso a lato della Chiesa di San Lorenzo), delle Cannoniere di S. Michele (dal viale delle Mura a circa 100 metri della Porta S. Agostino) e di San Giovanni (sotto l’omonimo baluardo prima dell’ultima curva del Viale delle Mura in direzione di Colle Aperto). Le visite sono libere e gratuite: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, con una durata massima di 30 minuti.

Albino: “Brum Brum Bip Bip”, alle 16.30 al parco StradaGiocare a Desenzano è in programma un laboratorio di fiabe e attività per bambini dai 4 ai 7 anni. Non obbligatoria ma gradita la presenza di bambini con bici, tricicli, ecc.

Castione della Presolana: alla Casa della Foresta a Castel Orsetto dalle 19 alle 20 “Luna di miele”, degustazione di mieli e contemplazione degli astri.

Lallio: dalle 15.30 alle 18 apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino, a cura dell’Associazione <Amici di S. Bernardino>. Per info: tel. 035.200.822 oppure 035.693.070.

Mornico: dalle 19, nell’aia del castello, “Polentada”, degustazione di polenta in tutte le forme e salse, abbinata con prodotti tipici bergamaschi.

Peia: festa delle contrade, dalle 14 alle 18 al campo sportivo i gruppi dei Diavoli, Falchi, Ala di Roma e Ungheresi si sfideranno in giochi e gare.

Solza: alle 21.30, nell’area feste comunale continua la rassegna <Solza Rock> con l’esibizione dei <Miura>.

Vertova: dalle 16 nelle strade e nelle piazze del paese si terrà la 2a edizione della <Notte Bianca>. Il paese sarà diviso per settori tematici: via del west (via S. Rocco), in montagna (via Rimembranze), la campagna (piazza V. Veneto- piazza S. Lorenzo), al mare (via Fogeroli e via Pizzo), la città (via Ferrari) e il borgo storico (via Albertoni- piazza S. Marco- piazza Castello- via Card. Gusmini) nelle quali si alterneranno manifestazioni, iniziative, spettacoli e attrazioni diverse per tutti i gusti.


DOMENICA 5

Bergamo: Castello di san Vigilio, visita ai sotterranei a cura del gruppo Le Nottole alle 14.30, 15.30, 16.30. Ritrovo alla piazza superiore del castello. Prenotazione obbligatoria al 333-2588551.

Albino: rievocazione storica, dalle 15 alle 19. Sfilata del corteo in costumi d’epoca dalla chiesa di Comenduno, a cura dell’associazione storico medievale città di Albino.

Bottanuco: “Pedalata in compagnia” per le vie del paese. Partenza ore 10 dagli impianti sportivi e arrivo al campo di tamburello, località Cerro.

Seriate: alla Festa Democratica Provinciale, nell’area feste di via Pastrengo alle 21.30 concerto dei “Dinamo Folk Rock band”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI