BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Festa dell’uva”, una camminata per colli e vigneti

Da sabato 4 a domenica 12 torna la festa dedicata al vino e all'agricoltura: ricco il programma di iniziative tra cui la camminata di 14 e 24 Km attorno a Trescore.

Torna la “Festa dell’Uva” a Trescore Balneario. La Pro Loco organizza la 54a edizione della Festa dell’Uva e della agricoltura bergamasca che si svolgerà da sabato 4 a domenica 12 settembre.
In programma degustazioni di prodotti tipici bergamaschi, una mostra fotografica sulla storia della scuola materna Capitanio nei locali della scuola stessa in via Sauro, incontri dedicati al vino e al mondo dell’agricoltura e anche una passeggiata “Per colli e vigneti” attorno a Trescore.
E poi spettacoli in piazza (tra cui “Metti una sera Zelig a Trescore” giovedì 9 e l’opera lirica “Cavalleria Rusticana” in piazza Cavour sabato 11 ), pareti d’arrampicata, raduno di moto e trattori d’epoca, tanta musica con concerti di jazz, rock e musica classica e le immancabili bancarelle lungo le vie del paese che sabato 4 a partire dalle 14 apriranno la manifestazione.
A fare da cornice alla festa la camminata “Per Colli e Vigneti 2010” in calendario domenica 5 settembre e organizzata dal C.A.I. della sottosezione di Trescore Valcavallina . Si tratta di una camminata intorno ai colli di Trescore Balneario: 14 chilometri – o 24 per i più allenati passando per Cenate Sotto, Cenate Sopra, Tribulina, Gavarno, Costone di Gavarno, S.Maria del Misma, Pizzo Casgnola, Redona. Per chi sceglie il percorso “corto” di 14 Km il ritrovo è in Piazza Cavour alle 9.15 (contributo partecipazione 6 euro), per chi si cimenterà nei 24 Km l’appuntamento è sempre in piazza Cavour ma alle 6.45 (contributo partecipazione 10 euro).
Per info e iscrizioni: sede C.a.i. Trescore, via Mazzini, tel.360-449397; Pro Loco Trescore Ufficio I.a.t. tel. 035-944777. In caso di maltempo la gita sarà posticipata a domenica 12.
Per info sul programma della “Festa dell’uva”: www.prolocotrescore.it; Tel. 035.944777.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.