BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’asta dei fiori contro la distrofia

Il 5 settembre la festa del Parco ospita l’Asta dei Fiori che prevede la creazione in diretta di composizioni floreali all’insegna della solidarietà.

Più informazioni su

Il 5 settembre la festa del Parco di Pedrengo – organizzata da Avis e Aido, in programma dal 3 al 5 settembre – ospita, con il contributo del Gruppo fioristi di Ascom Bergamo, l’Asta dei Fiori, evento di fine estate che prevede la creazione in diretta di composizioni floreali all’insegna della solidarietà.
Dalle 16 alle 19 dieci professionisti creeranno in diretta composizioni e bouquet, utilizzando fiori di stagione – messi a disposizione da Renzo Pievani – che verranno battute all’asta: l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, che quest’anno giunge alla 31esima edizione.
«L’Asta dei Fiori è l’evoluzione storica dell’ “Orchidea d’Argento”, manifestazione nata quarant’anni fa per donare agli ammalati ricoverati alla Clinica Quarenghi di San Pellegrino un momento di meraviglia e spensieratezza, condividendo la nascita di ogni composizione- spiega Giuseppe Moretti del Gruppo Fioristi Ascom, che ha ideato quarant’anni fa la manifestazione assieme ad Angelo Traini, storico presidente Uildm Bergamo-. Con questo appuntamento intendiamo ribadire la nostra vicinanza alle persone disabili e alle loro famiglie. Ci auguriamo che l’appuntamento raccolga numerose adesioni per sostenere il progetto».
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da B.d.B.

    Bravi, ci saremo.