BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grande successo per i corsi di Difesa Personale

L'iniziativa ha registrato un boom di iscrizioni incredibile e le numerose richieste pervenute hanno spinto la dirigenza ad attivare un centro in ogni distretto.

Più informazioni su

Settembre è il mese in cui si registra la maggior rincorsa ai corsi sportivi in genere e nel settore dei corsi di difesa personale, numericamente il “Rapid System” è il metodo che, in zone come la Valseriana ha convinto il maggior numero di praticanti. Il motivo è legato all’estrema semplicità di apprendimento e alla cura maniacale degli aspetti reali di un’ipotetica aggressione che rendono questa proposta davvero molto “vera”, indubbiamente, a contribuire ha concorso anche la valente professionalità e la competenza del fondatore, il Maestro Francesco Maffolini, direttore tecnico di uno staff altamente qualificato che raccoglie istruttori con diverse competenze sia come insegnanti di difesa personale ma anche in settori collegati: fisioterapisti, studenti in Scienze Motorie, diplomati “Personal Trainer”, appartenenti alle forze dell’ordine ecc ecc. Sicuramente il Karate Master Rapid CBL è il Club che, dati alla mano, ha avuto la maggior adesione potendo disporre di una diffusione capillare sul territorio. A partire dal 24 Settembre 2010 il sodalizio quindi, aprirà i battenti dei nuovi corsi di Difesa Personale Metodo “Rapid System” (RSKMK) acronimo di "Rapid System of Krav Maga/Karate".
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà Domenica 19 Settembre presso l’albergo "La Fenice" di Iseo (Bs) una manifestazione che proseguirà al ristorante “Bella Iseo” e che si concluderà al Centro Commerciale Adamello di Darfo Boario Terme, un meeting che si preannuncia scoppiettante grazie alle tante novità migliorative proposte. «Le innovazioni per questa stagione – spiega il Maestro Francesco Maffolini – sono davvero molteplici, tra queste non si può non citare il potenziamento del Corso di Antiaggressione denominato “Rapid System”. Un metodo di autodifesa speciale studiato per le esigenze dei più deboli, elaborato con l’ obiettivo di presentare una proposta rivoluzionaria: semplice da apprendere e davvero efficace. Tecnicamente il metodo attinge principalmente dal Krav Maga (metodo israeliano di self defence) ed è stato rielaborato tenendo fortemente in considerazione art.52 del codice penale italiano relativo alla "legittima difesa". L’iniziativa, in questi anni di promozione, ha registrato un boom di iscrizioni incredibile e le numerose richieste pervenute hanno spinto la dirigenza ad attivare per questa stagione un centro in ogni "distretto" nel quale il Karate Master Rapid CBL è presente, quindi sarà possibile partecipare alle lezioni gratuite di prova con le seguenti modalità, Zona Bassa Valle Camonica da mercoledì 22 Settembre presso Palasport Pian Camuno Lunedì 20.20/21.10 – Mercoledì 20,40/21,30; Zona Media Valle Camonica da martedì 28 Sett. a Cividate Camuno e Berzo Inferiore Martedì (Cividate Camuno) 21.00/21.50 e Giovedì (Berzo Inferiore) 20.40/21.30; Zona AltoSebino Bresciano da lunedì 27 Settembre a Sale Marasino Lunedì dalle 19.20 alle 20.10; Zona Brescia da lunedì 6 Settembre a Ghedi e Leno Lunedì/Mercoledì/Venerdì 20,40/21,30; Zona Lago di Endine, Valcavallina da Sabato 25 Settembre a Endine Gaiano Giovedì 20.10/21.00 e Sabato 17.40/18.30; Zona Clusone, Valseriana da Venerdì 24 Sett. a Clusone Martedì/Venerdì dalle 20.10 alle 21.00 e poi a Villa D’Ogna il 29 sett. Mercoledì 19.10/20.00 per informazioni si può chiamare il numero 3385456641 oppure visitare il sito dell’associazione www.karaterapid.it
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.