BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Carne arrabbiata”: Simoncini presenta il suo libro

Alla Festa democratica all'ex Ismes di Seriate gioved?? 2 settembre alle 18.30 Carlo Simoncini presenta il suo primo romanzo.

Alla Festa democratica all’ex Ismes di Seriate giovedì 2 settembre alle 18.30 Carlo Simoncini presenta il suo primo romanzo, "Carne arrabbiata" (Garzanti, 251 pagine, euro 16,60). Un romanzo che gioca su tre piani differenti: la professione d’avvocato, la città di Bergamo e la vita del protagonista che rispecchia a grandi linee quella dell’autore del libro.
Carlo Simoncini, alias Lorenzo, proveniente da una famiglia di avvocati da generazioni, impegnato via via negli anni in politica e nelle associazioni, ma oggi disilluso, legatissimo alle sue tre "c", la moglie e le due figlie, racconta nel suo godibile libro una serie di "cause" che l’hanno visto protagonista a volte con indolenza e un certo fastidio, altre invece con passione. Come quella principale: una battaglia tra Davide e Golia, un dipendente contro la sua azienda, una multinazionale che può contare su staff difensivi e conoscenze e disponibilità economiche di spessore. Si incrociano così la vita personale di Lorenzo e quella sociale, e lo snodarsi degli eventi descrive in modo intrigante come funziona la giustizia nell’Italia di oggi. 
Carlo Simoncini sarà intervistato da Rosella del Castello, giornalista di Bergamonews. Introdurrà l’incontro Carla Cordioli del Partito democratico. L’incontro è promosso dal Caffè Letterario.    

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo Salvioni

    Un bel libro. Scritto bene si legge con piacere. Complimenti, Carlo.