BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carmona: “Voglio tornare in Serie A con l’Atalanta” fotogallery

Carlos Emilio Carmona Tello ?? l???ultimo botto dell???ambiziosa campagna acquisti nerazzurra. Mediano dai piedi buoni, ?? un punto fermo della nazionale cilena.

Più informazioni su

Tanto timido davanti a taccuini e microfoni, quanto aggressivo e determinato in campo. Ecco a voi Carlos Emilio Carmona Tello, l’ultimo botto dell’ambiziosa campagna acquisti nerazzurra. Centrocampista cileno dai piedi buoni, il ventitreenne arrivato dalla Reggina è già un punto fermo della sua nazionale, con la quale ha preso parte anche ai mondiali in Sudafrica. Nella sua scelta di trasferirsi a Bergamo ha influito molto anche Edgar Barreto. Carmona infatti è un grande amico del centrocampista paraguayano dai tempi di Reggio Calabria, dove i due hanno giocato insieme: “Sono contentissimo di essere qua perché l’Atalanta è una grande squadra –le prime parole del nuovo nuovo giocatore atalantino- In due giorni abbiamo chiuso la trattativa. Appena ho saputo che c’era la possibilità di venire a Bergamo non ho esitato un attimo a firmare”. Come caratteristiche tecniche, il nuovo 26 nerazzurro (questo il numero scelto, senza motivazioni particolari) sembra essere proprio l’anello che mancava nella catena di Colantuono: “Sono un mediano che pensa molto durante il gioco. Quando ho la palla tra i piedi ragiono bene prima di passarla, e cerco sempre di giocarla nel migliore dei modi”. In Italia da un paio d’anni (sempre in maglia amaranto) ha giocato un anno in Serie B ed uno in A, dove è sicuro di tornarci al più presto con la sua nuova squadra: “Ho scelto l’Atalanta perché ha un progetto ambizioso –prosegue Carmona- ossia quello di salire in Serie A per rimanerci, e sono certo che quest’anno ce la farema. Il campionato di B è molto lungo duro, ma la squadra è ben attrezzata. Tra le favorite, oltre ovviamente a noi, metto anche Siena, Torino e Reggina”. Fuori dal campo è un ragazzo molto umile e serio. Ha due sorelline piccole, Josepha e Fernanda, delle quali è molto geloso. In maglia nerazzurra succede ad un altro cileno, Jaime Valdes, che è partito da Bergamo lo scorso giugno lasciando ricordi molto positivi: “Jaime ha fatto molto bene qua. L’ho sentito recentemente e mi ha detto che questa è una grande squadra, molto ambiziosa e dove si può maturare tranquillamente. Anche questo –conclude Carmona- mi ha fatto propendere per Bergamo: voglio crescere insieme all’Atalanta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.