BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Olimpia Agnelli si assicura Emanuele Leto

Il classe 1984, proveniente dal TT Corona Ferrea di Monza, ?? il rinforzo che completa l'organico della prima squadra.

Più informazioni su

L’Olimpia Agnelli completa l’organico per la formazione della prima squadra, con un ulteriore innesto proveniente dal TT Corona Ferrea di Monza.
Quando infatti sembrava ormai certo che la formazione di B1 sarebbe stata composta da Simone Persico, Paolo Bonazzi ed il varesino Adrea D’Elia, grazie anche ad un colpo di fortuna, il direttore sportivo del team rossoblu è riuscito a chiudere invece per un ulteriore rinforzo.
Emanuele Leto, giocatore destro classe 1984, dotato di talento ed estrosità cristallini, dopo una lunga permanenza nella società brianzola, ha scelto di giocare per i colori dell’Olimpia Agnelli, apportanto dunque quel quid in più ad una squadra giovane, compatta, ed in grado di impensierire chiunque.
"A questo punto – dice l’allenatore-giocatore Paolo Bonazzi – nonostante il livello del girone sia veramente alto anche per via della ristrutturazione dei campionati, la squadra ha un organico competitivo, e l’obiettivo salvezza è già nel mirino.
Siamo riusciti a mettere assieme un gruppo ben affiatato, e questo non può che agevolare il raggiungimento del’obiettivo, che resta comunque la salvezza, sebbene ci sia un pizzico di rammarico perchè in altri gironi saremmo veramente competitivi anche per traguardi ben più alti."
Ma l’Olimpia riserva anche altre sorprese per la stagione 2010-2011 come prosegue Bonazzi: "Si, oltre alla novità della B1, per questa stagione la società ha raggiungo con una seconda squadra la serie C1, e quindi è un secondo campionato a livello nazionale; oltre a questo, al via ci saranno le formazioni di C2, D1 e D2, e come chicca una formazione di serie C femminile, con l’Agnelli che vuole cimentarsi quindi dal 2010-2011 anche nel settore femminile.
Ultimissima news sarà il Torneo Regionale che a dicembre la società organizzerà in collaborazione con la Plisportiva Caluschese, e che rappresenta una importante appuntamento durante l’annata agonistica"
Quindi tanta carne al fuoco per il sodalizio cittadino, e dopo il mese di settembre dedicato a preparazione e tornei individuali, l’esordio per le formazioni rossoblu è fissato per sabato 2 ottobre presso la palestra della scuola Longuelo, nuovo campo gara dell’Olimpia Agnelli.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.