BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’assessore Bandera: “Già riparato il gioco rotto”

L'assessore all'Ambiente del Comune di Bergamo replica alla segnalazione del consigliere d'opposizione Paganoni sui giochi al parco Locatelli: subito riparati.

Più informazioni su

L’assessore all’Ambiente del Comune di Bergamo Massimo Bandera replica prontamente alla segnalazione del consigliere d’opposizione Simone Paganoni sui giochi pericolosi al parco Locatelli: subito riparati, dichiara.

Egr. Direttore
Ho lettola segnalazione del consigliere Paganoni e mi sento in dovere di rispondere ai contenuti e replicare alle affermazioni fuori luogo dello stesso. Prima di tutto dalle informazioni che sono in mio possesso il gioco in questione è stato riparato già da questa mattina e questo solo dopo pochi giorni da quando è stato segnalato. La cooperativa che ha in gestione la custodia del parco ha dichiarato al sottoscritto che il custode ha provveduto da subito a interdire il gioco attraverso la nastratura dello stesso, in quanto rientra nei loro compiti gestionali. Tale operazione a detta sempre della cooperativa, è stata ripetuta in quanto la nastratura è stata più volte rimossa. Ciò premesso, colgo l’occasione, attraverso questa doverosa replica, per rassicurare il consigliere Paganoni che il sottoscritto ha trascorso gran parte della sua estate girando i parchi cittadini e alla domanda che pone "se la nostra Città è a misura di bambino?" gli rispondo che in base a quanto abbiamo ereditato c’è ancora molto da fare, non a caso abbiamo incrementato da subito e in maniera significativa gli investimenti nei parchi per metterli in sicurezza e sostituire le numerose attrezzature ludiche fatiscenti.
Cordialmente .

Massimo Bandera
Assessore all’Ambiente Ecologia Opere del Verde

LA SEGNALAZIONE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da stanco

    per me l’ha rotto lui….

  2. Scritto da simone paganoni

    1) Bene che il gioco stamattina sia stato riparato dopo circa 10 gg che era rotto.
    2) Forse, a differenza di Bandera, io che di figli piccoli ne ho tre i parchi li giro davvero e anche se l’assessore scrive che la dotazione per la sist. degli stessi è aumentata il risultato è opposto: I giochi al parco Suardi o anche quello dentro lo stesso Palazzo Frizzoni (per fare due esempi concreti) sono rimasti rotti e cintati per mesi (e alcuni lo sono ancora…vedi ponte sul laghetto al Suardi)

  3. Scritto da B.d.B.

    Caro assessore, ti teniamo d’occhio.

  4. Scritto da @ B.d.B.

    egregio B.d.B. (forse vuol dire Bal di Bale ?). Dovrebbe sapere così come il consigliere che il responsabile politico deve limitarsi a dare gli indirizzi per raggiungere gli scopi della buona amministrazione del settore di competenza ed ovviamente controlla che vengano attuati. L’esecuzione degli indirizzi così come la responsabilità della realizzazione e manutenzione degli impianti è a capo del Dirigente (uno di quelli da 100mila euro all’anno) il quale deve essere tenuto d’occhio e non l’Ass.

  5. Scritto da matteo V

    Egregi Sig.,
    devo per forza farmi eleggere consigliere di qualche cosa per ottenere la manutenzione dei giochi al parco Turani? Qualche mese fa mi sono offerto di eseguire a mie spese la sostituzione di un pezzo di un gioco per bambini rotto, che ha determinato la chiusura dello scivolo per sicurezza: mi e’ stato risposto che non e’ possibile. Visto che io non posso e il Comune non vuole, chi mi permette di fare il Consigliere che risolvo subito la cosa???