BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Furto al market, scompaiono i lettori di bancomat

All'Eurospin portati via in piena notte quattro registratori di cassa e altrettante macchinette per i pagamenti elettronici. Indagano i carabinieri.

Più informazioni su

Furto nella notte tra il 30 e il 31 agosto a Isso, nella Bassa Bergamasca. Ignoti si sono introdotti all’interno dell’Eurospin di via Secchi, dopo aver forzato una porta. Dal market sono scomparsi quattro registratori di cassa e altrettanti pos (point of sale), ovvero le macchinette utilizzate alle casse per i pagamenti con bancomat e carte di credito. I pos finiscono spesso nel mirino dei ladri che si destreggiano tecnologicamente: l’oibiettivo è solitamente quello di rintracciare i codici delle tesse bancomat, oppure di manomettere le macchinette per poi riutilizzarle sempre al fine di clonare le carte di pagamento. Sul furto indagano i carabinieri di Treviglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.