BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caldiani nuovo direttore generale di Ubi Banca

L'alto funzionario bergamasco subentrerà il 1 ottobre a Riccardo Sora che lascia il gruppo per la pensione.

Più informazioni su

Il Direttore Generale di Ubi Banca Riccardo Sora, che ha maturato i requisiti per la quiescenza, lascerà il 30 settembre p.v. la posizione attualmente ricoperta. Il Consiglio di Gestione ha espresso al Direttore Sora il più vivo apprezzamento e ringraziamento per l’importante contributo professionale, accompagnato dall’umanità e dalla dedizione che hanno caratterizzato i quasi 40 anni di appartenenza al Gruppo. Il Dott. Graziano Caldiani, attuale Condirettore Generale, nel Gruppo da 35 anni, subentrerà nella carica dal primo ottobre, in piena continuità gestionale. 

”Ritengo che la scelta, operata dal Consiglio di Gestione di Ubi Banca, di nominare il Dottor Graziano Caldiani Direttore Generale della Capogruppo sia un positivo ed accorto segnale nella logica di valorizzazione dei manager e dirigenti interni, evitando l’azzardo di opinabili candidature esterne”. Lo dichiara Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi (Federazione autonoma bancari italiani), il sindacato più rappresentativo nel settore del credito. "Inoltre”, aggiunge, “avendo avuto modo, anche recentemente, di conoscerne le abilità negoziali e l’attenzione al costruttivo rapporto con le Organizzazioni sindacali ed il personale, reputo che il Dottor Caldiani possa dare rinnovata prova delle sue qualità ed essere un valido punto di riferimento e di equilibrio. Questo è l’auspicio e l’augurio che, come Fabi, formuliamo pronti ,come sempre, a misurarci e confrontarci, senza sconti, sul terreno concreto della politica aziendale e delle relazioni sindacali”.
Il curriculum vitae del Dott. Caldiani è disponibile sul sito
www.ubibanca.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da banchiere

    prova…il parcheggio davanti alla banca e gratuito..

  2. Scritto da banchiere

    Io ho chiesto 700 000 ieri..si incondizionato..
    D’altronde di fronte a garanzie..non possono dire di no!
    Sicuramente se chiede un mutuo uno che non paga il parcheggio..bhe sarà diverso!

  3. Scritto da B.d.B. per @ 2 berghem

    Grazie per la dritta, ma tenterò spavaldamente lo stesso.

  4. Scritto da berghem

    @1: in bocca al lupo…ma non contarci troppo. Da quando è nata UBi e comandano i bresciani, i clienti sono diventati un peso più che una risorsa…e i risultati si vedono!

  5. Scritto da Jacky Ickx

    speriamo non faccia ulteriormente sprofondare le quotazioni della UBI

  6. Scritto da luigi nappo

    Sono felice perchè il dottor Graziano Caldiani merita di ricoprire questa carica importante. Si tratta di una persona intelligente e dotata di grande umanità. In bocca al lupo!

  7. Scritto da B.d.B.

    Il 2 ottobre chiedo un fido di 450.000 euro, vediamo se ci sà fare con i clienti di vecchia data..