BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva Dalla Bona, sfuma Giaccherini

Chiuso il calciomercato, l'ultimo colpo di Percassi ?? il ritorno del centrocampista di propriet?? del Napoli. Sfuma invece l'acquisto dell'esterno del Cesena.

Più informazioni su

L’ultimo sforzo di Percassi per la campagna acquisti dell’Atalanta ha come destinatario il Napoli per accapparrarsi il cartellino di Samuele Dalla Bona. Dopo un pellegrinaggio durato 12 anni Sam torna nella squadra che lo ha cresciuto; infatti il centrocampista aveva lasciato Bergamo nel 1998 a 17 anni, il secondo "scippo" del Chelsea dopo quello di Luca Percassi. Dopo Londra una stagione al Milan, quindi Bologna, Lecce e Sampdoria fino all’approdo a Napoli dove rimane per tre stagioni. Quindi i prestiti, in Grecia all’Iraklis e il ritorno in Italia al Verona, nella scorsa stagione. 
Sfuma invece l’acquisto di Giaccherini che nonostante un’offerta importante (3 milioni di euro alla società e 360mila euro l’anno al giocatore) rimane a Cesena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da soloatalanta

    Già fatto, ho chiesto la maglia del brescia.

  2. Scritto da imerio

    dalla bona, il grande cruccio di Mou…

  3. Scritto da guido da bg

    Per 6 e 4 – L’ironia del mio intervento era SOLO sui giovani del settore giovanile dell’Atalanta., che tornano a Bergamo quando hanno 30 anni e ho fatto l’esempio di Dalla Bona e Raimondi, piuttosto che tenere Radovanovic, 22 anni e puntare su Perico, ancor più giovane.
    Così come non abbiamo quasi mai visto giocare Motta e Morosini, quasi regalati all’Udinese, per prendere D’Agostino.
    Prima di tacciare di malafede quindi cercare di capire.
    Speriamo nei 30 anni di Pazzini e Montolivo

  4. Scritto da digeo

    soloatalanta 16. Se parte padoin a gennaio, non bastano barreto basha carmona e bonaventura (che è un centrale e non un esterno)? Sono comunque 4 giocatori per due posti. E comunque, qualora partisse padoin, pensiamo di sostituirlo con uno che non gioca da 3 anni e che non giocherà un minuto neppure da qui a gennaio? Io ottimista sul futuro di questa squadra e sono molto contento del lavoro fatto dalla società, però gli errori è giusto evidenziarli.

  5. Scritto da Dio Anubi

    soloatalanta vai a scrivere la letterina a babbo natal che è meglio…

  6. Scritto da soloatalanta

    digeo 7. L’acquisto non è per niente assurdo se calcoli la cessione di Padoin a gennaio. Ocio.

  7. Scritto da giovanni

    Ma questo GIOCATORE non si vergogna?

  8. Scritto da luigi

    Premesso che Dalla Bona secondo me non serviva e a me non piace,chi dice che l’Atalanta abbia preso solo dei vecchi o è in malafede o non sa nulla dell’Atalanta.
    Concordo con @4 andate a scopare il mare!

  9. Scritto da digeo

    acquisto assurdo; al di là del fatto che dalla bona negli ultimi 3 anni ha giocato 6 partite, a centrocampo siamo in 11 per 4 posti; se c’era qualcosa da fare nell’ultimo giorno di mercato era provare a prendere un centrale difensivo affidabile visto che manfredini e talamonti hanno spesso problemi fisici e che troest è un pò una scommessa.

  10. Scritto da imerio

    atalanta e i giovani : se son promesse spariranno, ma i bidoni ritorneranno…

  11. Scritto da ex-promesse

    ma perche’ non e’ tornato al chelsea ? secondo me si sarebbe inserito bene negli schemi di ancelotti e avrebbe fatto da chioccia a drogba…

  12. Scritto da nisu'

    caspita, dalla lega pro all’ atalanta chissa’ che promessa sara’…

  13. Scritto da bruno

    e l’ Eco di Bergamo lo chiama colpo…

  14. Scritto da livio

    ma la parola colpo che cosa significa? affare per chi vende o per chi compra ? visti i bidoni che girano si potrebbe usare anche per chi vende…

  15. Scritto da avatarat

    dalla bona , proprieta’ napoli, speriamo che non sia nu’ pacco

  16. Scritto da guido da bg

    Continua la politica dei giovani ovvero degli amici degli amici: via Radovanovic, 22 anni, torna un prodotto del vivaio ormai trentenne, soprattutto fuggiasco al Chelsea 12 anni fa con il compagno di merende, ora vicepresidente Percassi.
    D’altronde allo scoccare dei 30 anni i prodotti del vivaio tornano a Zingonia, vedi Raimondi mentre Perico ancora troppo giovane per stare nello stesso ruolo, viene lasciato andare a Cagliari.
    Ben vengano anche i 30 anni di Motta e Morosini, gratis a Udine

  17. Scritto da Gibo31

    Perchè non è rimasto al Chelsea ? Vero, compagni di merende compagni di vita …..

  18. Scritto da paulineroblu

    beh ma si sapeva benissimo quanto Colantuono abbia a cuore i giovani… d’altronde l’obiettivo n.1 di quest’anno non e’ valorizzare i giovani ma andare in massima serie…. sperem!

  19. Scritto da luca

    infatti ardemagni, pettinari, basha, carmona, troest superano abbondantemente i 30 anni….. ‘ndi al cinema che le mei…..