BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Rottoli, ex sindaco di Bonate Sopra

Fino all'ultimo è stato impeganto politicamente, nell'Udc, dopo aver guidato il proprio paese per 15 anni, tra il 1970 e l'85.

Più informazioni su

Fino all’ultimo è stato impeganto politicamente, dopo aver guidato il proprio paese per 15 anni, tra il 1970 e l’85. Si è spento a 70 anni Remo Rottoli, ex sindaco di Bonate Sopra, ammalatosi un paio di stagioni orsono. Conosciutissimo nell’Isola, Rottoli, consulente dopo la pensione alla Snia di Milano, era anche stato dirigente dell’Usl di Ponte San Pietro. Ancora adesso militava nelle file dell’Udc di cui era uno dei dirigenti provinciali. 
Lascia la moglie Gabriella e i quattro figli Veronica, Diego, Federica e Marco
I funerali giovedì 2 settembre alle 15,30 nella parrocchiale di Bonate Sopra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mm

    Non è stato un semplice dirigente dell’ex USL n.28 ma il Presidente del comitato di gestione, ciè l’organo di governo composto esclusivamente da politici, ai della prima applicazione della riforma sanitaria (L 833/78) e l’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.
    Negli anni di tangentopoli Rottoli fu coinvolto in una indagine per fatti di corruzione legati alla sua carica, ma non so come sia finita la faccenda.