BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Casnigo torna “Valcapelpio sotto le stelle”

Dal 2 al 5 settembre nel parco antistante il Santuario della Santissima Trinità di Casnigo si svolgerà la terza edizione della manifestazione

Più informazioni su

Dopo il grande successo delle precedenti due edizioni, dal 2 al 5 settembre nel parco antistante il Santuario della Santissima Trinità di Casnigo si svolgerà la terza edizione di “Valcalepio sotto le Stelle BereBergamo anno2010”, promosso in collaborazione con il Consorzio Tutela Valcalepio e con il contributo della Camera di Commercio di Bergamo.
La manifestazione è in programma dal 2 al 5 settembre nella cornice dello splendido Santuario della Santissima Trinità di Casnigo.
L’appuntamento è improntato sulle degustazioni di vini e di prodotti tipici della bergamasca, e al suo interno prevede un insieme di tradizione, cultura, musica, canto, storia e arte.
Il carnet della manifestazione contiene serate musicali e culturali, una mostra fotografica e numerose visite guidate a quella che si può definire una delle testimonianze architettoniche e culturali più importanti della nostra bergamasca: il santuario della S.S. Trinità.
La cena sarà elaborata personalmente dallo chef Arturo e il tutto verrà accompagnato dalle classiche degustazioni di 4 tipi di vino, a scelta fra una centinaio di etichette. Sempre a disposizione formaggi e salumi della Valle Seriana.
L’evento viene promosso per far conoscere quanto di buono offre il panorama enogastronomico locale, Casnigo e il suo territorio con l’intera Val Gandino, nonché nazionale e internazionale. Inoltre è destinato a fini sociali poiché l’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto all’Oratorio in costruzione e per il restauro della raffinata ed importante sacrestia parrocchiale.
L’iniziativa può essere definita encomiabile ed è da sottolineare che, nelle precedenti edizioni, ha coinvolto un ampio numero di persone.
A coordinare l’evento, come di consueto sarà Dario Franchina che ne è anima e promotore.
L’intero programma della manifestazione è dettagliatamente descritto sul sito ufficiale della www.berebergamo.com.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.