BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Miss Italia, ecco le 60 finaliste

Miss Italiaha le sue 60 finaliste che si contenderanno il titolo l'11, 12 e 13 settembre, nella diretta su Raiuno condotta da Milly Carlucci e dal Emanuele Filiberto.

Più informazioni su

È il Lazio la regione ad avere più miss in gara: hanno avuto infatti accesso alle finali Eleonora Francesca Arosio, Federica Ciufoli, Francesca Gerardi, Alessia Mancini, Julia Weatherhogg Piccioli e Miss Roma Eleonora Cilia.
Segue la Puglia con cinque miss: Anna Rita Granatiero, Giulia Vecchio, Alessia Lippolis, Annapia Caterina Digiglio, Dalila Trovisi. Tutte rappresentate da quattro finaliste, si classificano al terzo posto l’Emilia Romagna (Eleonora Peruzzini, Cecilia Montorro, Vittoria Tomasi, Viola Gualandri), l’Umbria (Francesca Testasecca, Ilaria Tiburzi, Marta Valigi e Maria Massi), la Calabria (Denise Laura Barbuto, Maria Elena Scaramozzino, Greta Di Leo e Filomena Claudia Senatore) e la Sicilia (Nicoletta Taormina, Martina Lombardo, Martina Escher e Nunziata Bambaci).
Il Piemonte ha poi Ambra Battilana, Roberta Bonasia e Chantal Raimondo; la Lombardia è in gara con Eliana Cartella, Daniela Roncaletti e Giulia Vittoria Palazzi; per le Marche ci sono Martina Verdini, Elisa Spina e Maria Chiara Centorami; per il Molise Ilary Bucci, Tezeta Abraham e Immacolata Pirone; per l’Abruzzo Gloria Castrataro, Giulia Di Quinzio e Laura Vernizzi. Infine, per la Campania, Chiara Generali, Zaira De Felice e Benedetta Piscitelli.
Andiamo ora al gruppo composto da due miss: Sandra Rieder e Alice Viglioglia gareggiano per il Trentino Alto Adige, Giulia Frasson e Giulia Nicole Magro per il Veneto, Carol Beltram e Martina Floreani per il Friuli Venezia Giulia, Silvia Costigliolo e Giulia Massari per la Liguria, Ilenia Neri e Silvia Mazzieri per la Toscana, Veronica Fasano e Laura Labella per la Basilicata, Nausicaa Putzu e Carolina Cossu per la Sardegna. Una sola miss per la regione Valle d’Aosta: Antonella Chiarello.
In realtà sono diverse le miss che, nonostante appartengano a determinate regioni, ne rappresentano altre: come ad esempio, Laura Vernizzi, Miss Deborah Milano Abruzzo, che vive a Cantù (CO), Antonella Chiarello, Miss Valle D’Aosta, che vive ad Almese (TO) ed Eliana Cartella, Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Lombardia, che vive a San Benedetto del Tronto ed ancora Alice Viglioglia, Miss Cinema Trentino Alto Adige, che vive a Roma.
Pochissime miss capoluogo di regione rimaste in gara: Miss Torino Roberta Bonasia (ora Miss Cinema Piemonte), Miss Genova Silvia Costigliolo (ora Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Liguria) e Miss Roma Eleonora Cilia.

(da sorrisi.com)

GUARDA IL VIDEO DELLE 60 FINALISTE.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.