BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiamme nella notte al convento dei frati

Forse un cortocircuito la causa dell'incendio divampato nella tarda serata di domenica nel Convento dei Frati minori a Cividino.

Più informazioni su

Forse un cortocircuito la causa dell’incendio divampato nella tarda serata di domenica nel Convento dei Frati minori a Cividino di Castelli Calepio. Le fiamme sono partite per cause accidnetali sembra dall’ufficio di padre Donato, uno dei sei frati che risiedono nel convento, intorno alle 23 mentre i religiosi erano tutti ritirati nelle loro stanze. Il fuoco ha intaccato subito la carta e i mobili in legno dell’ufficio, quindi si è propagato in altre due stanze. Padre Pierangelo se n’è accorto e ha dato l’allarme.
Sono stati gli stessi frati a circoscrivere l’incendio così quando al convento è arrivata l’autobotte dei vigili del fuoco le fiamme erano quasi del tutto domate. Non prima di aver arrecato danni per parecchie migliaia di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.