BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ di italiani il film più brutto della storia

La rete ha decretato il film 'Troll 2' di Claudio Fragasso e Rossella Drudi il peggior film, ma allo stesso tempo ne ha determinato il successo.

Più informazioni su

La rete lo ha decretato il peggior film, ma allo stesso tempo ne ha determinato il successo. Il film ‘Troll 2’ di Claudio Fragasso e Rossella Drudi (autori italiani di genere, loro la saga ‘Palermo-Milano’) vent’anni dopo l’uscita americana (in Italia non è mai arrivato) è diventato un cult sulla rete proprio grazie alla sua "bruttezza”. Migliaia di contatti su YouTube oltre ad eventi, manifestazioni, proiezioni e un making-of prodotto niente meno che dalla Metro Goldwyn Mayer e ora gli autori annunciano un sequel. In un’intervista rilasciata a Wired i due italiani raccontano come è nato Troll 2, dalla trama horror demenziale che vede protagonisti folletti malefici travestiti da umani che ingannano e si cibano di malcapitate famiglie trasformandole in involtini di verza, allo stupore di riscoprire dopo anni e anni di silenzio un vero e proprio fenomeno di fanatismo collettivo attorno al loro B-movie, costato poco più di 500 milioni delle vecchie lire.

Guarda il trailer del film


da repubblica.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.