BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Podista 44enne in gara muore per malore

Un malore l'ha stroncato proprio durante la competizione nella prima mattinata di domenica: è successo a un 44enne di Cornate d'Adda.

Più informazioni su

Era evidentemente abituato a correre a piedi visto che stava partecipando a una gara. Ma un malore l’ha stroncato proprio durante la competizione, la 27esima Marcia del Donatore di Carvico. E’ successo a Villa d’Adda lungo una strada di campagna (via per Tassodine), vittima un podista di 44 anni di Cornate d’Adda, Silvio Colnaghi.
L’uomo è stato colto da malore poco dopo la partenza della gara, avvenuta in zona scuole a Carvico. Si è accasciato in una strada privata lungo il percorso, a circa 4 km dalla partenza, in zona Tassodine (Villa d’Adda alta) verso le 8.15.
E’ stato immediatamente soccorso da altri corridori, che gli hanno praticato un massaggio cardiaco mentre aspettavano l’arrivo dei volontari della Croce Rossa di Bonate Sotto, presenti alla manifestazione. I volontari della Croce Rossa, giunti sul luogo assieme ai Carabinieri di Zogno, hanno chiamato l’elisoccorso, ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Poco prima delle 9 è stato dichiarato deceduto.
La moglie dell’uomo, impegnata con lui nella gara, ha sfortunatamente assistito impotente alle operazioni di rianimazione.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.