BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pgt, comitato chiede “basta cementificazione”

Un gruppo di cittadini, tra cui l'ex sindaco Claudio Armati, sta raccogliendo firme nei negozi del paese contro le scelte del Comune.

Più informazioni su

Una raccolta firme nei negozi contro l’ ”eccessiva cementificazione del paese” e un opuscolo per “riflettere” sulle scelte del Piano di Governo del Territorio (Pgt) che deve essere approvato definitivamente.
 Succede a Ponteranica dove un gruppo di cittadini tra i quali l’ex sindaco Claudio Armati puntano il dito sulle scelte dell’amministrazione comunale leghista guidata da Cristiano Aldegani, come il passaggio della tramvia lungo il sedime della vecchia ferrovia, la lottizzazione dell’area verde attorno a via Papa Giovanni XXIII che prevede la costruzione di edifici residenziali per 8000 metri cubi, la realizzazione di una nuova palestra vicino agli impianti sportivi di via 8 marzo.
Argomenti che sono appunto oggetto di una petizione in 15 negozi del paese e di un opuscolo dove il gruppo di cittadini invita il paese a riflettere sull piano di governo. “Se quanto previsto dal nuovo pgt fosse reliazzato – spiega il gruppo di cittadini – in pochi anni la zona collinare subirebbe una radicale metamorfosi e si ergerebbe a una vera e propria barriera di cemento destinata a modificare in modo irrimediabile il paesaggio collinare”.
Per questo Claudio Armati e gli altri firmatari dell’opuscolo sperano “nel buon senso dei cittadini” di Ponteranica e facciano sentire la loro voce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Baloss

    @ 1 – Hai dimenticato il meglio . = immigrati per costruire le case = immigrati per abitarle.
    Ma questo preferiscono non dirlo. In una nazione in denatalità per chi le fanno ?

  2. Scritto da nicola

    lega = impresari edili = cemento