BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In due vincono la Traversata del Sebino

Sono Igor Piovesan, di Montebelluna, e Arnaldo Bonfadini, di Iseo. Il primo bergamasco è risultato Alessandro Gesini, 44enne di Sotto il Monte, terzo.

Più informazioni su

Igor Piovesan, di Montebelluna, e Arnaldo Bonfadini, di Iseo, hanno vinto ex aequo la Traversata del lago d’Iseo. In 38 minuti e 6 secondi, hanno percorso i quasi tre chilometri che separano Predore, sulla sponda bergamasca, a Iseo su quella bresciana.
La Traversata del lago d’Iseo, iniziata quasi in sordina come competizione tra soli iseani, è giunta alla dodicesima edizione, a quota 271 partecipanti (206 maschi e 65 femmine).
La provenienza degli atleti era molto varia (182 da Brescia, 45 da Bergamo, 39 da altre province lombarde, 4 da altre italiane e una dalla Svizzera), così come l’età dei partecipanti, dai ragazzini di dieci, undici e tredici anni a ultrasessantenni che hanno voluto «provarsi» ancora una volta.
La prima donna arrivata, Valeria Vergani, da Caprino, campionessa master e vincitrice delle ultime tre edizioni: si è piazzata sesta. Il primo bergamasco è risultato Alessandro Gesini, 44enne di Sotto il Monte, terzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.