BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prove di trasmissioni, è la “Giornata del radioamatore”

Sabato 28 si terrà la "4a Giornata del radioamatore": mostra di radio d'epoca e prove di trasmissioni nazionali e internazionali.

Radio d’epoca e prove di trasmissioni. Tutti gli appassionati ma anche i semplici curiosi potranno mettersi alla prova alla “4° Giornata del Radioamatore” che la cooperativa Donne di Montagna di Ornica in collaborazione con i Radioamatori Valle Brembana e la Sezione A.R.I. di Bergamo, hanno organizzato ad Ornica nel pomeriggio di sabato 28 agosto.
Per l’occasione saranno esposte radio d’epoca risalenti ai primi anni del Novecento fino agli anni’50. Inoltre, alle 14.30, nel salone del teatro di Ornica si potrà assistere a prove di trasmissioni nazionali e internazionali e anche ad un incontro sulla storia della radio, sul suo funzionamento e sulla sua importanza nei casi di emergenza e calamità naturtali. Alle 20, non mancherà la cena itinerante nel borgo.
Per info: Donne di Montagna – Cell. 345 4108538.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.