BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prime denunce: individuati oltre 50 ultrà

Ancora nessun arresto ma cinquanta ultrà sono stati identificati e denunciati per adunata sediziosa.

Inquirenti al lavoro a ritmo serrato per identificare il maggior numero possibile di ultrà tra quelli, 500 circa, che mercoledì 25 agosto hanno "invaso" la Bèrghem Fest per contestare il ministro Roberto Maroni e la tessera del tifoso lanciando bottiglie incendiarie e appiccando fuoco a 4 vetture, il tutto mentre l’area delle feste di Alzano era piena di gente accorsa per l’incontro con tre ministri, oltre a Maroni, Calderoli e Tremonti.
E infatti nelle indagini per individuare i responsabili delle violenze e’ sceso in campo direttamente il ministero dell’Interno, che da oggi ha inviato a Bergamo del personale del dipartimento centrale polizia di prevenzione (l’Ucigos). Si tratta di agenti specializzati nell’ambiente delle tifoserie e che si affiancheranno agli agenti della Digos della questura di Bergamo che avevano iniziato le indagini gia’ nelle ore successive alla contestazione.
Giovedì stati visionati filmati e sono state effettuate alcune perquisizioni nelle abitazioni di ultrà già conosciuti alle forze dell’ordine: trovati e sequestrati fumogeni e bombe carta. Ancora nessun arresto ma più di 50 ultrà sono stati identificati e denunciati per adunata sediziosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fa

    dai publicate le foto…ma per favore…non facciamo giustizia sommaria..

  2. Scritto da roberto locatelli

    Sono andato con la mia famiglia a vedere la festa della lega a alzano. mia figlia ha pianto perchè si è spaventata a sentire il casino che facevano i ultras, poi le macchine che bruciavano e i carabinieri che gridavano. un inferno. vergognatevi, voi non siete dei veri uomini siete come le bestie, ma loro le rispetto, hanno più onore.

  3. Scritto da pippo

    pubblicate le foto di questi personaggi….sicuramente c’è il vicino di casa che è sempre stato il bravo ragazzo casa e chiesa

  4. Scritto da atalantino vero

    Ragazzi,siamo in migliaia contro trecento minorati mentali che quando vedono la macchina della polizia fuori casa vanno a piangere dalla mammina!!! SPARGETE LA VOCE,NN E’ MOLTO MA UNA COSA LA POSSIAMO FARE !!!!!!!!!! BOICOTTIAMO LA FESTA DELLA DEA !!!!!! SCRIVETELO DAPPERTUTTO e soprattutto spero che la stessa decisione la prenda la societa’:nessun tesserato atalantino alla festa !!!! Dobbiamo essere noi a tagliare fuori questa feccia NO FESTA DELLA DEA,NEANCHE 100 lire ai vigliacchi

  5. Scritto da Leonardo

    Concordo con Atalantino Vero!

  6. Scritto da tom

    ok colpire duramente e pene severe e certe questa gente deve pagare quello che ha fatto a bergamo

  7. Scritto da fabala'lòcc

    Nome e cognone di tutti quelli che veranno identificati

  8. Scritto da atalanta

    Devono pagare di tasca loro i danni causati,basta farli pagare alla comunita’.Vogliamo sapere nomi e cognomi,cosi’ da emarginarli,non li voglimo piu’ allo stadio.Voi non siete l’ATALANTA siete solo degli infelici frustrati.

  9. Scritto da vogliamo i nomi di tutti

    quelli che scrivono qui sopra!!!!!!!!nomi e cognomi………

  10. Scritto da Davanti ai giudici

    Andate a vendere piadine Ultras,che nemmeno quello sapreste fare…Non vi vergognate a buttar bombe in mezzo alla gente e bambini? Non sarete mai padri,ma solo Tarzans,come il personaggio squallido che vi rappresenta.
    Ma non l’avevano arrestato ultimamente????

  11. Scritto da dan

    quei 500 non sono degni di essere atalantini, sono solo dei terroristi ! non vi vogliamo in curva ! tutti in galera !!!

  12. Scritto da la Belota

    Questi ultras sicuramente erano animati da spirito di-vino.