• Abbonati
Bergamo

Il sindaco: “Vecchio ospedale? Una bomba che ci preoccupa”

Tentorio alla Festa democratica: "Chi, una volta effettuato il trasloco, nei primi mesi del 2011, difender?? l'ospedale dismesso da sgradite intrusioni? La Regione si dia una mossa".

"Le aree del vecchio ospedale? Una bomba di cui siamo molto preoccupati". Così il sindaco di Bergamo Franco Tentorio ha risposto a chi gli chiedeva lumi, durante il dibattito con la capogruppo del Pd Elena Carnevali alla Festa Democratica, su quell’enorme e prestigioso spazio che presto, prestissimo resterà vuoto e di cui non si conosce ancora il destino. 
"Ci stiamo domandando – ha proseguito il primo cittadino – chi, una volta effettuato il trasloco, nei primi mesi dell’anno prossimo, difenderà l’ospedale dismesso dalle ‘intrusioni’. Indesiderate. In quella che è una zona prestigiosa, e molto, della nostra città. Auspichiamo che la Regione Lombardia e Infrsatrutture lombarde si diano una mossa e ripropongano in tempio rapidi la gara di alienazione di largo Barozzi visto che è passato quasi un anno da quando la prima è andata deserta".
In effetti nessuno si è presentato alla gara il 30 settembre scorso, nonostante in precedenza avessero mostrato interesse per la comprevendita dei Riuniti sia la Dec di Bari (la società che sta realizzando la nuova struttura sanitaria) che l’imprenditore bergamasco Antonio Percassi.
"Peraltro – ha concluso Franco Tentorio – sembra che l’Università, che avrebbe dovuto nei progetti ristrutturare un’area dell’ospedale stia ripensando l’utilizzo degli spazi".

L’INTERVENTO  Riuniti, le domande dell’associazione Aurora

Bergamo – IL DIBATTITO
"Area Riuniti, ecco 4 possibili destinazioni"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI