BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cercatore di funghi muore a Valgoglio

Diego Strazzante, 36 anni di Cazzano sant'Andrea, si stava dirigendo in Val Sanguigna: la morte in seguito alla caduta in una scarpata.

Più informazioni su

L’allarme stamattina, venerdì, poco dopo le  8. L’elisoccorso è stato chiamato a Valgoglio: un altro escursionista è infatti caduto in una scarpata, morendo dopo un volo di 200 metri.
Si tratta di un 36enne abitante a Cazzano sant’Andrea, Diego Strazzante che si stava recando in Val Sanguigna, sul sentiero che porta al rifugio Giampace, a cercare funghi insieme al padre e al fratello. Il 36enne deve essere scivolato nel dirupo in un salto per lui fatale: in una zona peraltro non impervia.   
Sul posto la squadra del 118 è stata impegnata per alcune ore nel tentativo di recuperare la salma.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.