BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alpini in festa, “Alta Valle Brembana” compie 85 anni

Domenica 29 il gruppo "Alpini Alta Valle Brembana" festeggia l'85° anniversario di fondazione: si era costituito il 25 novembre 1925.

Più informazioni su

Gli Alpini dell’Alta Valle Brembana sono in festa. La loro sezione compie 85 anni. Domenica 29 agosto a Piazza Brembana i gruppi Alpini dell’Alta Valle festeggeranno infatti l’85 anniversario di fondazione del “Gruppo Alpini Alta Valle Brembana” che si era costituito nel lontano 25 novembre 1925.
Si tratta di un importante traguardo per tutti gli alpini che operano nei venti comuni della zona (Averara, Carona, Branzi, Cassiglio, Cusio, Foppolo, Isola di Fondra, Lenna, Mezzoldo, Moio de Calvi, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Roncobello, Santa Brigida, Valleve, Valnergra e Valtorta).  
Anche se sabato 28 agosto ci sarà una piccola anticipazione dell’iniziativa all’ex colonia Enel di piazza Brembana dove si terrà, a partire dalle 19, una serata gastronomica e folcloristica, la festa vera e propria si terrà domenica 29. L’appuntamento è alle 9.30 al piazzale del municipio con l’ammassamemnto dei gruppi. Quindi alle 10 la sfilata e deposizione delle corone d’alloro al monumento dei Caduti e al cippo dei Caduti e Dispersi nella Campagna di Russia e discorsi commemorativi. Alle 11 è in programma la Messa nella chiesa parrocchiale di S. Martino e alle 12 il Rancio nella tensostruttura alle colonia Enel.
Alla manifestazione prenderà parte la Fanfara di Rogno.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.