BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bisogna dargli martellate in testa”

"Sono persone - ha sottolineato il ministro - a cui forse la mamma da piccoli ha dato delle martellate in testa. Adesso è bene che qualcuno gliene dia da grandi».

Più informazioni su

«La politica non c’entra»: Roberto Calderoli così ha risposto ai giornalisti che gli hanno fatto una domanda sui disordini contro la tessera del tifoso avvenuti mercoledì sera ad Alzano Lombardo dove, assieme al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, partecipava ad un dibattito. «Sono persone – ha sottolineato – a cui forse la mamma da piccoli ha dato delle martellate in testa. Adesso è bene che qualcuno gliene dia da grandi». «Questi – ha aggiunto – non sono scherzi. Si bruciano macchine, che poi ci sia su qualcuno…»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto fugazzi

    violenza chiama repressione che chiama violenza…è un cortocircuito perverso!Già questo sarebbe un motivo valido per abolire la tessera del tifoso! Se poi si guarda alla speculazione che c’è sotto e l’effetto che sta conseguendo….sarebbe ragionevole n serio ripensamento!
    Ma evidentemente chi guida il ministero degli interni,vuole visibilità e un capro espiatorio da additare,migranti,rom e ora ultras!
    Noi alzanesi siamo vittime di questo clima da guerra civile,di cui non sentivamo il bisogno!

  2. Scritto da L.P.N.E.

    @SOLIDALE Vergognatevi voi e i vostri dirigenti.Quelli che chiamate teppisti sono tutti votanti della Lega e fino a ieri eravate amiconi (chi guidava la curva e ora fà l’abiura???) BUFFONI come sempre!!! La Padania Non Esiste

  3. Scritto da Orobico

    VedettaLombarda il mio commento ironico era riferito ad un ministro della repubblica che vorrebbe combattere i violenti con la violenza. Detto questo, quanto fatto da quei criminali è da condannare. Anche io mi sono abbonato alla mia Atalanta e ho sottoscritto senza problemi la tessera del tifoso

  4. Scritto da u.g.

    x17 e 18 per fortuna che ci sono dei “lavoratori” come voi che si stanno facendo infinocchiare da questi loro amati politici…ne riparleremo quando con la scusa dei posti di lavoro vi toglieranno tutti i diritti….ma se anche i lavoratori cinesi si stanno ribellando a questo modo di far soldi sulla pelle della gente!!!SVEGLIATEVI….che se andiamo a vanti cosi alle elezioni vi ritroverete voi tre a contarvela su ………

  5. Scritto da calderolbanderol

    E al calderol cosa gli ha dato la mamma da piccolo? tanti tanti soldi per allevarlo in questa maniera…. forse anche per questo bazzica ora con i fiorani, i mokbel, i brancher che a delinquenza mi sembrano molto peggio degli ultras atalantini. Dai dai continua ad andare a cena ad arcore che l’e’ mei…

  6. Scritto da Orobico

    Complimenti calderoli, basta con questi tifosi violenti…..(ironico commento per chi nn lo capisse)

  7. Scritto da lingue biforcute

    .LA POLITICA DEL MANGANELLO.? Bene..con l’applicazione della legge del taglione quando toccherà a voi politici mi sa che per la pietas non ci sarà proprio posto!

  8. Scritto da cittadino

    chi semina vento raccoglie tempesta…forse la classe politica non si sta rendendo conto che il popolo è insofferente

  9. Scritto da expadano

    chi da anni semina “martellate” non può che raccogliere “auto bruciate”…

  10. Scritto da il gipeto

    come si dice ? : “chi è causa del suo mal pianga se stesso”, la Lega ha sempre alimentato e sostenuto questo genere di gruppi con la politica che parla alla “pancia”, così succederà anche quando il popolo delle partite IVA scoprirà che il federalismo non ridurrà le tasse e comincerà a guardare dentro agli amministratopri e politici della Lega…

  11. Scritto da VedettaLombarda

    leggendo i commenti sotto … è proprio vero che “la mamma degli imbecilli è sempre gravida”
    per marcare la distinzione politca si “piegano” gli eventi a qualcosa di diverso da quel che sono!
    questi protestavano contro “la tessera del tifoso” uno strumento per combattere la violenza e quindi la criminalità negli stadi!
    E qui a criticare Colderoli e la Lega!

    “orobico” ironia a parte, magari la Lega non guarda in faccia a nessuno se i provvedimenti son corretti, nemmeno a chi gli da il voto?

  12. Scritto da 500 ignoranti

    FATE STA TESSERA E PIANTATELA DI ROMPERE La tessera del tifoso è arrivata a forza di tirare su TOMBINI dalla strada… (a buon intenditore poche parole)

  13. Scritto da atalantino

    Scusiiiiii . email x il Sig. Calderoli ed i suoi sostenitori.!.
    Ma quando lei ha esibito in diretta TV,ad un tg nazionale la maglietta con le vignette sù Maometto ed ha scatenato una rivolta a Tunisi ( ? ) con aleno 3 morti ed un incidente diplomatico a livello europeo con quasi una dichiarazione di guerra da parte dei musulmani a tutta Europa.cosa pensa di aver fatto, bene.?.lei come ministro Italiano ha dato Esempio Un milione di volte peggiore di quei ragazzi ieri sera ad Alzano contro lei.!

  14. Scritto da andrea longaretti

    atalantino, vatti a nascondere. Sei così imbevuto di ideologia che non ti rendi nemmeno conto che così giustifichi gli imbecilli di Alzano. Tanto Calderoli ha fatto peggio… Ma come si fa a ragionare così? A cosa serve buttarla in politica? Se uno ha sbagliato prima, adesso bisogna far finta di nulla? Come fai a qualificarti atalantino? Chiamati teppista verbale, in fondo nelle tue parole non c’è meno violenza. Vai a nasconderti.

  15. Scritto da Chiara

    Ma perchè Calderoli si scandalizza della violenza? Il primo violento in TV è il suo Capo. Il dito medio pubblico da parte di un rappresentante del governo è forse un richiamo alla pace, alla calma, alla comprensione, alla discussione ragionata ?

  16. Scritto da Terrone

    per non parlare della spada che esibiscono sui palchi….guerrafondai da sempre!

  17. Scritto da Marco

    Giusto prendere a martellate i teppisti ma voi politi cosa meritate che state mettendo in ginocchio questo paese?

  18. Scritto da sara

    martella a go a go ma.tante tante però…………………………mi sembra di sognare qwuando leggo certi paragoni……..ma fatemi il piacere…………………………….vergogna

  19. Scritto da atalantino

    Sig. Longaretti.
    Secondo lei Calderoli e Maroni ad Alzano ieri sera non erano a far politica , ma una gita in un’amena meta della bassa val seriana.?
    Non giustifico affatto nessuno.Ma :l’esempio vien dall’alto,e se lei e molti come lei non capite,e giustificate,gli atteggiamenti,sbagliati, di politici che,invece dovrebbero dare IL BUON ESEMPIO.Significa che:In Italia la situazione è molto peggio di quel che si va dicendo.E se continueranno a governarci questi politici..Peggiorerà ancora.

  20. Scritto da calderolcomeibresa'

    Allora ai politici delinquenti (in quanto condannati almeno in primo grado) tra quali ci sono Maroni e Bossi cosa dovremmo fargli? E agli amici di Calderoli (tipo Brancher e fiorani) cosa gli facciamo? Dai dai ce lo dica il mancato dentista. Martellate agli ultras e agli operai, ai ladroni che ci stanno mandando in mutande cosa facciamo? Ha fatto una legge elettorale da terzo mondo da lui stesso definita una “porcata”

  21. Scritto da legasalvaarcore

    @ 7: benissimo mi sta bene la tessera del tifoso per combattere la violenza negli stadi. Pero’ cosa fa la lega per combattere i criminali in parlamento?!? Su dai ce lo dica visto che fa il saccente. E’ da 10 anni che state salvando il vostro ex nemico n.1 che definivate “mafioso di arcore” etc.etc. votandogli a favore leggi ad personam per evitargli processi!! Ed invece agli operai a dalmine gli mandate la celere e i tifosi tutti schedati. ma prima o poi i nodi vengono al pettine anche per voi

  22. Scritto da cittadino

    dico solo che questa cosa era assolutamente da evitare e aggiungo anche che mi piacerebbe sentire tutte le campane perchè si parla di 500 persone ieri non i soliti 4 imbecilli .
    putroppo ragazzi la tensione è tanta…ingiustizie (sandri cucchi ecc. ) , corruzione dei piani alti , disoccupazione giovanile dilagante , politici ladri e leggi salvaladri non posso certo causare lancio di margherite e rose anche se appunto ripeto era da evitare

  23. Scritto da sempre DESTRA

    ma questi commenti sono stati scritti dai teppisti di ieri sera ?
    o sono tutti di sinistra ?
    ma nascondetevi come talpe che se ragionate cosi non capirete mai la vita com’è, la realtà va affrontata con i piedi per terra e la testa sulle spalle non con le mazzate e le auto incendiate, che le paghiamo ancora Noi….oppure non siete lavoratori ? a ecco siete del PD o sindacalisti, voi lavorate che io mangio del tuo, come dite Voi “quel che è mio è mio , quel che è tuo è mio !!!!!!!!!!!!!!!

  24. Scritto da solidale

    @17-Parole sante.Non sei solo,siamo in tanti con te,e’ per questo che noi vinciamo le elezioni e i sinistrorsi le perdono.

  25. Scritto da VedettaLombarda

    15. tessera del tifoso, e fermare la violenza negli stadi… l’argomento è quello !
    sono Atalantino ho preso l’abbonamento x me mio figlio di 10 anni ( e da 4a nni che è tesserato) … ieri sera ero ad Alzano x la cenare con la famiglia… questa notte mio figlio non ha dormito per lo spavento !!!!
    allo stadio canta seguendo i cori dei ragazzi della curva Pisani …
    ieri mi ha detto nn voglio più andare allo stadio!!!!

    Percassi altro che regalare maglie a chi nasce a BG !!!

  26. Scritto da Catia

    Per VENDETTA LOMBARDA continua a portare tuo figlio allo stadio perchè il tifo vero è quello sano e i veri atalantini lo sanno fare

  27. Scritto da stefano b.

    con la faccia che si ritrova e con quello che dice probabilmente le martellate le ha prese lui da piccolo – e un po’ anche quelli che credono che la politica della lega faccia bene a loro – adesso gli tolgono anche la 626 e poi sarà la volta della 494 ecc. tutto per far sorridere i loro padroni dall’alto dei loro suv ridicoli e loro saranno contenti di essere servi di cotanta genia che porta i soldi in svizzera –
    io sono abbonato e ho anche la tessera del tifoso e non giusitifico nessuno