BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Varese niente trasferta per gli ultr?? atalantini

Questa la decisione presa dal Questore di Varese in seguito alla guerriglia scatenata dai nerazzurri alla Berghem Fest di Alzano

Più informazioni su

Iniziano ad arrivare le prime conseguenze dell’assalto di Alzano da parte di un gruppo degli ultras dell’Atalanta mercoledì sera alla Berghem Fest. Si tratta della trasferta a Varese dove sabato l’Atalanta è impegnata nella seconda giornata di campionato. Dopo una prima apertura alla tifoseria ospite, il questore, proprio dopo le "vivaci" contestazioni a Maroni ha deciso di vietare la trasferta ai nerazzurri.

Di seguito il comunicato della Questura di Varese:

Il Questore di Varese, Marcello Cardona, a seguito dei gravi incidenti accaduti nella serata di ieri alla “Berghem Fest” di Alzano Lombardo(BG), durante i quali un nutrito gruppo di tifosi atalantini ha scatenato tafferugli e scontri per protestare contro la Tessera del Tifoso e contro il Ministro dell’Interno On. Roberto Maroni, oggi ha espresso le proprie determinazioni per vietare la trasferta a Varese dei tifosi atalantini.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Larry

    Tessera o non tessera serve la certezza della pena . I danni di ieri sera li pagheranno i 5 sfigati (su 300) che sono stati fermati ?
    A Masnago i bergamaschi “tesserati” possono andare tranquillamente ( curva sud settore ospiti , 1100 posti con piazzale posteggio annesso, lo stadio ha appena avuto l’ok dalla commissione di vigilanza).

  2. Scritto da Michele Varese

    io sono di Varese e tifoso varesino, ho l’abbonamento e onestamente qui da noi c’è un pò di timore… in fondo ieri sera erano 500 i contestatori… non solo i 5 fermati…. spero davvero in civiltà da parte di chi verrà comunque perchè a varese ci sono tante faniglie e tanti bambini/ragazzi che vengono allo stadio. e comunque che vinca il migliore, anche perchè mi siete sempre stati simpatici!

  3. Scritto da vins

    ecco la notizia aggiornata:
    http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=180820

  4. Scritto da FABIO BG

    TRANQUILLO MICHELE, I BERGAMASCHI NON SONO QUEI 4 DEFICIENTI DI IERI…
    FORZA ATALANTA

  5. Scritto da a.r.

    E a cosa serve? A punire i veri tifosi….. Gli ultrà non hanno la tessera e non sarebbero venuti comunque a Varese. E’ questo il modo di risolvere i problemi e salvaguardare il vero tifo??
    Mi vien da pensare che gli ultà a questo punto qualche ragione ce l’abbiano…. ITALIA CHE SCHIFO!!!

  6. Scritto da romanistisanti

    Giusto cosi’. Pero’ mi piacerebbe vedere Maroni che una volta una vietasse trasferte agli accoltellatori e saccheggiatori di Roma…. ma si sa, roma ladrona a parole x raccogliere i voti poi SEMPRE due pesi e due misure ed e’ chiaro che qualcuno si senta discriminato.

  7. Scritto da a.r.

    NOTIZIA DI BGNEWS INCORRETTA: Solo quelli senza la tessera non potranno andare a VARESE.
    PLEASE CORREGGETE LA NOTIZIA….. Sarete anche tempestivi nel darle (e mi complimento) ma i contenuti sono fondamentali!

  8. Scritto da tifoso deluso

    Grazie mille agli imbecilli di ieri sera… Ora non potrò andare a Varese anche se ho la tessera e non ho mai fatto assolutamente niente allo stadio…
    Di sicuro qualcuno di quelli leggerà qui… questo è quello che vorrei dirgli, niente più…
    GRAZIE E VERGOGNATEVI

  9. Scritto da la redazione

    Il questore di varese, come da comunicato ufficiale che abbiamo riportato, parla di “vietare la trasferta ai tifosi atalantini”. Non distingue, quindi si presume che si rivolga a tutti. Qualora lo facesse ne daremo conto.

  10. Scritto da a.r.

    SKY, ANSA, L’ECO….. Tutti hanno recepito che a Varese non andranno SOLO quelli senza tessera

  11. Scritto da pippo

    Io ho letto il comunicato pubblicato del questore di varese. Se è questo non si parla di vietarla a quelli senza tessera, ma di vietare la trasferta agli atalantini e stop.

  12. Scritto da A.P.

    @redazione
    mi sembra di ricordare che i possessori della tessera del tifoso possano andare anche in caso di divieti…se non fosse così è veramente inutile

  13. Scritto da bergamù

    atalanta 1 anno a porte chiuse

  14. Scritto da fv

    Ma possibile che bisogna sempre ricorrere alla violenza?
    Forse perchè l’obbiettivo degli ultrà (in generale) era quello di far crollare la vendita degli abbonamenti? ..cosa che come noto a bergamo non è avvenuta!