• Abbonati
Lesa

Vertice Bossi Berlusconi sul Maggiore, si tratta sull’Udc

Sul tavolo delle trattative i due leader metteranno la possibilità, indigesta alla Lega, di una eventuale convergenza con l'Udc di Casini

I due massimi rappresentati dell’asse che regge il Governo si incontreranno questa mattina a Lesa sul lago Maggiore. Sul tavolo delle trattative Silvio Berlusconi e Umberto Bossi metteranno la possibilità, indigesta alla Lega, di una eventuale convergenza con l’Udc di Casini.
Testimoni saranno il ministro dell’Economia Tremonti, e il governatore del Piemonte Cota. Un summit che si preannuncia decisivo per le sorti del governo. Berlusconi preme per rinforzare i numeri della maggioranza messi in crisi dopo la cacciata di Gianfranco Fini e dei suoi fedelissimi.
La riluttanza leghista nei confronti dei centristi di Casini è esplosa nelle cronache politiche dei giorni scorsi: i due leader si sono letteralmente insultati.
È probabile che le trattative vertano sui due punti più cari alle due forze politiche: provvedimenti di sostegno alla famiglia per quanto riguarda l’Udc e, naturalmente, l’applicazione del federalismo per quanto riguarda il Carroccio. 


Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI