BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manchester City, Inter e Milan alla Coppa Quarenghi

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia torneo di calcio giovanile che dal 26 al 29 agosto impegnerà una selezione dei migliori vivai internazionali.

Più informazioni su

Ai blocchi di partenza. Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la quarta edizione della Coppa AngeloQuarenghi, torneo di calcio giovanile che dal 26 al 29 agosto impegnerà una selezione dei migliori vivai internazionali nella splendida cornice di San Pellegrino Terme. La serata di presentazione di venerdì sera è stata il preludio a una manifestazione che ormai è annoverata tra le prime inItalia per qualità ed efficacia, tanto che le richieste di partecipazione superano ampiamente i dodici posti disponibili ed èquindi necessario fare selezione. Basti pensare al blasone delle squadre che parteciperanno a questa edizione:ci sarà una forte componente internazionale, con Manchester City, Spartak Mosca ed Helsinki, in più tra le italiane saranno presenti AlbinoLeffe, Atalanta, Inter, Milan e Torino, oltrea Pontisola, Sarnico,Rappresentativa Valle Brembana e Rappresentativa Valle Seriana. Nel prestigioso centro congressi dell’ Hotel Bigio venerdì si respirava aria di festa; il ricco parterre di ospiti ha dato vita ad un convegno molto partecipato, in cui i valori dello sport sono stati evidenziati come fondamentali per la crescita sana dei nostri ragazzi. Particolarmente apprezzati gli interventi di mister Emiliano Mondonico, del grande preparatore atletico Afredo Calligaris e dell’arbitro Paolo Mazzoleni, che con la loro presenza hanno dimostrato quanto la Coppa Quarenghi sia ormai entrata nel cuore del mondo sportivo bergamasco e non solo. Dopo le premiazioni ai presenti da parte di Pierangelo Monzani, che con la sua azienda ès ponsor della manifestazione, in conclusione di serata il ricco buffet è stato particolarmente apprezzato dai ragazzi presenti, che saranno i veri protagonisti della manifestazione.

Programma della Manifestazione
Giovedi 26 Agosto
Ore 20:00 – Centro Paese
Sfilata con arrivo allo stadio di San Pellegrino Terme (BG)
ore 21:30 – Stadio di San Pellegrino Terme
Prima partita del torneo

Venerdi 27 Agosto
Ore 9:00 – 22:00 – Stadio di San Pellegrino Terme
Svolgimento degli incontri validi per la prima fase a gironi

Sabato 28 Agosto
Ore 9:00 – 22:30 – Stadio di San Pellegrino Terme
Svolgimento degli incontri validi per la seconda fase a gironi

Domenica 29 Agosto

Ore 14:30 – Stadio di San Pellegrino Terme
Finali del Trofeo Coppa Quarenghi
Ore 20:00 – Stadio di San Pellegrino Terme
Premiazioni del Trofeo Coppa Quarenghi

Per maggiori informazioni clicca www.coppaquarenghi.com
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.