BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lavori in ospedale, pazienti “traslocati”

Per un intervento antiincendio una ventina di ricoverati nel reparto di Riabilitazione è stata spostata in altri settori.

Più informazioni su

Nella mattinata di venerdì 20 agosto i lavori di adeguamento antincendio attivati presso il reparto di Riabilitazione dell’ospedale di Romano di Lombardia hanno richiesto da parte della Ditta affidataria interventi di attuazione non compatibili con la contestuale presenza dei degenti negli ambienti di ricovero.
Avvisata di tale situazione di emergenza e valutate le diverse ipotesi di intervento, la Direzione Generale ha immediatamente disposto il temporaneo trasferimento dei 21 pazienti ricoverati presso le altre Unità Operative di degenza dell’ospedale romanese. Tredici pazienti sono stati infatti ospitati presso il reparto di Ortopedia ed i restanti in Medicina e in Chirurgia.
Le operazioni di passaggio dalla Riabilitazione ai nuovi letti assegnati – che hanno richiesto circa due ore – si sono svolte con la sinergica collaborazione dei pazienti e del personale in servizio.
Dalla prima settimana di settembre 2010, completati i lavori, il reparto di Riabilitazione ritornerà agibile con il pieno ripristino di tutte le attività cliniche e diagnostiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cortesi roberto

    non corrisponde al vero quanto scritto. la storia è molto peggiore