BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cellini: “Con l’AlbinoLeffe un divorzio sereno Contro l’Atalanta la giocheremo fino in fondo”

Dopo la vittoria di Torino l'ex seriano parla della prossima sfida contro i nerazzurri: "Stiamo con i piedi per terra, ma ora siamo molto carichi"

Più informazioni su

Contro l’Atalanta sarà molto dura per noi, ma dopo la vittoria contro il Toro siamo molto carichi e ce la giocheremo”. Un avvertimento firmato Marco Cellini direttamente da Varese. Un mix di umiltà e di determinazione, di chi sa che non ha nulla da perdere e può giocare con l’entusiasmo di una neopromossa. Con la vittoria di Torino la squadra biancorossa non solo si è guadagnata il titolo di sorpresa della prima giornata della Serie B, ma ha lanciato anche un segnale al campionato: “E’ stato un risultato inaspettato per noi –commenta Cellini- siamo molto contenti soprattutto perché non è arrivato in modo casuale, ma al termine di una grande prestazione di tutta la squadra. Adesso però dobbiamo stare con i piedi per terra, sarà un campionato lungo e difficile per noi dove dovremo pensare prima di tutto alla salvezza”. Intanto il calendario mette subito i varesini di fronte ad una altra big della Serie B di quest’anno: “L’Atalanta sulla carta è tra le formazioni più competitive del campionato. Sarà una partita molto dura per noi, ma metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Siamo molto carichi e proveremo a giocarcela fino in fondo”. Il nuovo attaccante del Varese l’anno scorso vestiva la maglia dell’AlbinoLeffe, fino a quel divorzio con qualche polemica: “Sono state dette e scritte molte cose –ribatte l’attaccante- che però non corrispondono al vero. In realtà ci siamo lasciati serenamente, dopo tre stagioni positive sia per me che per la squadra. Loro hanno cambiato molto, ma sono certo che come ogni anno riuscirà a trovare l’assetto giusto e a centrare gli obiettivi. Gli auguro con tutto il cuore di poter far bene. Sono rimasto molto legato a diversi miei ex compagni e mi sento spesso con loro”. E tra questi c’è anche l’ex partner dell’attacco celeste Ruopolo, nel frattempo passato proprio all’Atalanta: “Ciccio ha fatto una scelta importante. All’inizio magari farà un po’ fatica a giocare perché ha una concorrenza molto agguerrita. Ma sono certo che nel corso della stagione troverà il suo spazio. E’ un giocatore di grande valore –conclude Cellini- e sono felice che sia approdato in una squadra blasonata come quella nerazzurra”.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sender

    attenti raga che questi son forti e giocan bene non facciamo gli sboroni altrimenti le prendiam attenti