BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campane e campanine, un concerto in chiesa

Giovedì 26 agosto nella parrocchiale di Stabello si terrà un "Concerto di campane e campanine" per scoprire un'antica tradizione bergamasca.

Più informazioni su

Una serata campanaria per riscoprire il suono delle campane e soprattutto per valorizzare una tradizione bergamasca che risale al 1750: un’occasione per chi ama il suono di questi antichi “strumenti”.
Ci ha pensato il Comune di Zogno che, in collaborazione con la Federazione campanari bergamaschi e le scuole campanarie di Zogno e Roncobello, ha in programma per giovedì 26 agosto nella chiesa parrocchiale di Stabello, un “Concerto di campane e campanine”.
Si inizia alle 20 con l’ascolto del suono a tastiera dalla Torre Campanaria, alle 20.30 invece si ascolterà il suono a distesa, a cura degli allievi della scuola campanaria di Zogno. Alle 21, il concerto di campanine nella chiesa parrocchiale che vedrà l’esibizione degli allievi della Scuola Campanaria di Roncobello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.