BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via i lavori per le nuove piscine

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del grande complesso che prevede anche un centro benessere, un'area fitness e ristorante.

Più informazioni su

Al via i lavori per la realizzazione del complesso di piscine a Cologno al Serio. I lavori sono iniziati ufficialmente – dopo la posa della prima pietra avvenuta nel settembre del 2009 – e potrebbero essere ultimati enttro il 2012.
 Il progetto prevede la realizzazione di un grande complesso con piscine coperte ed esterne, centro benessere, campi gioco e spazi commerciali: costo dell’opera 9 milioni e 645mila euro finanziati con capitale misto pubblico (il terreno è di proprietà comunale) e privato.
Su una superficie di oltre 35mila metri quadrati è prevista la costruzione di un’area coperta di 1.172 metri quadrati con una piscina semiolimpionica, una per bambini, una vasca per acquagym e una per l’idromassaggio, il centro benessere, un’area fitness e un ristorante.
All’esterno invece ci sarà un parco acquatico, che potrebbe essere pronto per l’estate 2011,
immerso nel verde con una vasca, scivoli e idromassaggio oltre a due campi da gioco polivalenti.
Non solo. L’intero complesso sportivo prevede anche la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale che attraverserà la provinciale Francesca. Per finanziare queste opere il Comune di Cologno al Serio ha venduto all’asta il terzo lotto residenziale di via Piave per un costo di circa 400mila euro (il terreno di proprietà comunale del valore complessivo di oltre un milione di euro è stato suddiviso in cinque lotti e ora rimangono da alienare gli ultimi due). Ad aggiudicarselo è stata l’impresa Sergio Milesi di Gorlago.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gestione

    Si spera che la gestione dell’impianto non sarà pubblica, altrimenti finiremo nell’ennesimo bagno di sangue per la Comunità