BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre ministri ad Alzano, Tentorio a Seriate

Alla Bèrghem Fest di Alzano Calderoli, Maroni e Tremonti. Alla Festa democratica confronto tra il sindaco e la capogruppo del Pd Carnevali.

La politica al centro di una serata estiva bergamasca. Di qua e di là. Locale e nazionale. Già, mercoledì 25 agosto si discute delle questioni riguardanti la città di Bergamo e la Penisola tutta.
Alla Bèrghem Fest di Alzano Lombardo ben tre ministri saranno i protagonisti dalle 21.30 e discuteranno di federalismo fiscale, riforme e sicurezza. Sono: Roberto Calderoli, il bergamasco titolare della Semplificazione normativa, Roberto Maroni, a capo degli interni e Giulio Tremonti, ministro dell’Economia.
Poco più in là al Cassinone di Seriate la Festa democratica ospita invece, alle 20.30, un faccia a faccia tra il sindaco Franco Tentorio, che un anno fa vinse le amministrative cittadine di Bergamo e la capogruppo del Partito democratico Elena Carnevali che fino al 2009, con la giunta guidata da Roberto Bruni, era assessore ai Servizi sociali. 
Intanto alla kermesse del Pd è atteso per domenica 29 agosto il segretario nazionale Pierluigi Bersani (ore 20.30), intervistao da Andrea Rivera.
 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.