BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scivola in una scarpata Muore cercatrice di funghi

Era in cerca di funghi nei boschi sopra Mezzoldo, in alta Val Brembana, la donna che ha perso la vita marted?? mattina dopo essere caduta in una scarpata.

Più informazioni su

Era in cerca di funghi nei boschi sopra Mezzoldo, in alta Val Brembana, la donna che ha perso la vita martedì mattina dopo essere caduta in una scarpata. La vittima si chiama Maria Gritti, 67, residente a Zogno. I ricercatori, in azione da mezzogiorno, hanno trovato il corpo senza vita intorno alle 16 dopo aver setacciato la zona di Ponte dell’Acqua per circa due ore. La donna era con il marito: avevano deciso di separarsi per cercare funghi in zone diverse del bosco. Partiti la mattina presto, si sono dati appuntamento in un parcheggio a mezzogiorno. Dopo aver aspettato qualche minuto e non vedendola arrivare, l’uomo ha deciso di avvertire i soccorsi. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso del 118, che dall’alto ha scandagliato l’intera area. Il corpo senza donna è stato trovato in una scarpata, in punto impervio del bosco. Secondo le prime ricostruzioni la vittima sarebbe scivolata.
Il personale del soccorso alpino di Bergamo rinnova gli inviti alla prudenza.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.