BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’impianto fotovoltaico è entrato in funzione

Il 19 Agosto alle 15:25 è entrato in funzione l'impianto fotovoltaico di Spirano inaugurato lo scorso 19 giugno.

Più informazioni su

 

Giovedì 19 Agosto alle 15:25 è entrato in funzione l’impianto fotovoltaico di Spirano inaugurato lo scorso 19 giugno alla presenza del sindaco, di autorità provinciali e regionali e cittadini. Si tratta del più grande parco fotovoltaico ad inseguimento presente in Lombardia e tra i primissimi ad essere entrato in funzione nella provincia di Bergamo. L’energia prodotta dall’impianto di proprietà Sines Energia (società partecipata da SER – Sistemi Energie Rinnovabili Srl e Colosio Spa), è ceduta integralmente a Enel e coprirà il fabbisogno di circa 400 famiglie. Grazie a 92 girasoli (pannelli "a inseguimento solare") inoltre, il parco di Spirano garantirà un abbattimento di emissione di anidride carbonica pari a circa 689 tonnellate/annue.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bergamotto

    Veramente il progetto è stato stanziato, approvato e ha avuto inizio lavori nel 2008, quindi grazie alla giunta precedente, quindi “brava gabriella hai lavorato veramente bene”.
    E “bravo giovanni che hai tagliato il nastro all’ inaugurazione”.

  2. Scritto da robo

    Veramente, bravi nessuno dei due: il progetto è di una società privata.

  3. Scritto da ripetitiva

    bravo giovanni stai lavorando veramente bene….come la tua giunta

  4. Scritto da monica martinengo

    bravo giovanni stai lavorando veramente bene….cosi pure la tua giunta complimenti!!!