BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Deludono le favorite, convincono le neopromosse

L'unico "squadrone" a vincere, nella prima giornata di campionato, ?? l'Atalanta. Per Livorno, Torino e Siena ko inaspettati e prove poco convincenti.

Più informazioni su

Di sicuro la serie B risolverà grandi sorprese se dopo la prima giornata l’unica delle superfavorite ad aver vinto è stata l’Atalanta. L’esordio è alle spalle e basta leggere la classifica per capire che qualcosa che era scritto su carta non funziona.
Le favorite, le ammazza campionato, dovevano essere le neoretrocesse dalla A (con i neroazzurri, Siena e Livorno) e l’eterno Torino? Bene due su quattro (amaranto e granata) si sono prese mazzate addirittura in casa (0-4 per gli amaranto dal Sassuolo e il fresco 1-2 dei granata di lunedì sera), i bianconeri hanno rimediato un pareggio a Pescara mentre gli unici a tenere alta la bandiera del gruppo sono stati proprio i bergamaschi, con grosso sospiro di sollievo da parte della Nord.
Nel contempo a non fallire sono state, guarda caso, le neopromosse dalla Lega-Pro. Oltre agli abruzzesi appena citati, il Varese (nella foto) ha espugnato, dopo 25 anni di latitanza dalla B, Torino, il Portogruaro (al debutto assoluto in B) ha regolato il Cittadella con un secco 2-0 mentre il Novara (assente dal campionato cadetto da 35 anni) ha pescato un prezioso pareggio in casa del Padova.
“Attenzione che soprattutto ad inizio campionato i valori tra le diverse squadre sono più vicini”, le parole del profetico – a questo punto – Colantuono.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.