BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via la “1a Sagra del fungo di Camerata”

Da mercoled?? 25 a domenica 29 si svolger?? la Sara del fungo con escursioni, visite guidate e ogni giorno cena in una trattoria diversa con men?? a base di funghi.

Vi piacciono i funghi, volete conoscerli e saperli anche cercare bene? Andate a Camerata Cornello. Da mercoledì 25 a domenica 29 si svolgerà la “1° Sagra del fungo di Camerata”, promossa dal Caseificio Monaci di san Giovanni Bianco. 
Cinque giornate dedicate a escursioni, visite guidate, un incontro sui funghi della valle e ogni sera cena in una trattoria diversa, con menù a base di funghi.
Si inizia mercoledì 25 con una degustazione del fungo di Camerata e formaggi tipici alle 17 all’Ostello dei Tasso.
Giovedì 26
ci si alzerà presto per “Andar per funghi”, un’escursione – con partenza alle 7 – con i micologi alla ricerca dei funghi nei boschi di Camerata. Alle 18 è in programma una visita guidata "alla scoperta del borgo del Centro e alla Chiesa Parrochiale". La cena, alle 19,30 alla Trattoria Boffelli Maddalena.
 Venerdì 27, ancora escursione alle 7 per cercare funghi e alle 18 tutti in visita al borgo di Bretto e alla Chiesa dei Tasso. La cena , alle 19.30, all’Azienda Al Maso. Sabato 28 si parlerà di funghi. Alle 10, all’Ostello dei tasso, è infatti in programma un incontro dedicato ai funghi della valle. Alle 12.30 , pranzo all’Ostello dei Tasso . Alle 18 immancabile visita guidata. Questa volta si andrà "alla scoperta del borgo di Cornello, al Museo e alla Chiesa di San Cornelio e Cipriano" . Alle 19.30, cena alla Trattoria Camozzi.
Domenica 29, chiusura della sagra. Alle 10 visita guidata “Alla scoperta della Chiesa di San Giovanni Battista “ nella frazione di Orbrembo”. Alle 12 , pranzo al Ristorante La Baracca.
Per informazioni:
IAT Valle Brembana
Tel. 0345.21020

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da www.valbrembanaweb.com

    manifestazione che e’ stata posticipata di una settimana..
    dunque le date riportate nell’articolo non sono esatte…