• Abbonati
Vergalli, pd

La Lega toglie soldi e servizi

A proposito dell'aumento degli abbonamenti del trasporto pubblico bergamasco il consigliere provinciale del Partito democartico Alberto Vergalli interviene a criticare le scelte della Lega e del Pdl.

A proposito dell’aumento degli abbonamenti del trasporto pubblico bergamasco il consigliere provinciale del Partito democartico Alberto Vergalli interviene a criticare le scelte della Lega e del Pdl.

Con la ripresa dell’attività lavorativa giungono al pettine dei cittadini bergamaschi i primi duri nodi della iniqua manovra finanziaria del governo Pdl – Lega Nord: per il trasporto pubblico sono infatti in arrivo pesanti tagli ai servizi e aumenti delle tariffe. Con una insolitamente celere decisione la giunta Pirovano ha deciso un aumento delle tariffe pari a + 2,39% e una riduzione delle linee “poco utilizzate”.

Se ne era parlato abbondantemente nei mesi estivi: il PD aveva denunciato come i durissimi tagli decisi dal Governo Berlusconi a luglio avrebbero pesato direttamente sui bilanci dei contribuenti. Ciò che sorprende è lo scarica barile dei nostri politici leghisti/pidiellini, che mentre fanno planare verso di noi maggiori costi e pesanti disservizi guardano altrove per le responsabilità, come se non fossero sempre loro a guidare la Regione e il Governo nazionale.

Qualcuno tra i leghisti magari dirà che poco importa, ridotto il trasporto pubblico useremo tutti un po’ di più la macchina. Il punto è che anche le opere infrastrutturali sono ferme al palo per colpa dei tagli selvaggi della manovra finanziaria, basti pensare alla variante di Zogno. A questo punto ci viene un sospetto: siamo forse in presenza di una sottile politica della giunta Pirovano per incentivare la mobilità ciclo-pedonale su e giù per le nostre Valli?

Alberto Vergalli
Consigliere Provinciale PD

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI