BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Biglietti pi?? cari di 5 cents, poi misure drastiche

La manovra finanziaria ?? implacabile: Atb e l???assessorato alla Mobilit?? devono correre ai ripari tagliando le spese o aumentando le entrate.

Più informazioni su

“Ci stiamo arrovellando per trovare una soluzione, dovremo attuare misure drastiche”. La manovra finanziaria è implacabile: Atb e assessorato alla Mobilità devono correre ai ripari tagliando le spese o aumentando le entrate. Si inizia da subito, con l’adeguamento dei prezzi su indicazione della giunta regionale: 2,39% in più che si tradurrà quasi certamente in un aumento del biglietto di corsa semplice da 1,05 a 1,10 euro. “Aspettiamo la proposta di Atb – spiega l’assessore Gianfranco Ceci – però posso dire che la soluzione dovrebbe quella. Mercoledì discuteremo in Giunta la soluzione trovata da Atb e vedremo anche con il sindaco quali misure adottare. Il vero problema sarà a gennaio. La manovra è chiara: dobbiamo tagliare il 33% dei costi. O aumentiamo i biglietti oppure verranno tagliate le corse, non ci si scappa. La coperta è cortissima, trovare una soluzione non sarà semplice”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pieneibale

    Dopo a gliè gli oter kei di tase…..
    ma ndi a fà ol melgaset si prope stess tocc, i solc semper a kei and a sircai, vergugnus, al post de migliurà i servese e fai pagà de meno per incentivà la set a dovrà i mezi publici a fì de tot per mia fai dovrà.

  2. Scritto da il genio

    Intanto, caro vicesindaco, contrinui a spendere soldi per togliere piste ciclabili. Si sta scervellando x come trovare una soluzione?
    Ma forse se non fai nulla è meglio.

  3. Scritto da Non e' mai troppo tardi

    Non si capisce se l’articolo e scritto male o se c’e’ qualcuno che ha sbaglia i conti a proprio vantaggio. Un aumento del 2,39 di 1,05 imporrebbe un aumento di 2,5 centesimi. Ma ecco che ci si infila un aumento di 5 e si arriva a 1,10.

  4. Scritto da un italiano

    Perché prima non si trova il sistema di fare pagare a tutti il biglietto?
    che una buona parte ne é sprovvisto ( specialmente gli extracomunitari )