BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Livorno affondato dal Sassuolo, Siena bloccato a Pescara

La Bwin ?? iniziata con qualche sorpresa. Il Sassuolo vince per 4-0 a Livorno, il Siena fermato sull'1-1 a Pescara. In attesa del Torino in posticipo.

Più informazioni su

Il Campionato italiano di calcio di Serie B è partito regalando già molti gol e qualche risultato a sorpresa. Una Serie Bwin che anche quest’anno vedrà in campo 22 formazioni, pronte a darsi battaglia per salire nell’Olimpo della A e per non sprofondare nell’Inferno della Lega Pro.
CROLLO DEL LIVORNO. Non è partito col piede giusto il Livorno, che in casa ha subito una brutta sconfitta da parte del Sassuolo: gli Emiliani hanno infatti vinto al Picchi per 4-0 (doppietta di Masucci e reti di Catellani e Martinetti per gli ospiti). Il Siena, l’altra squadra retrocessa dalla A lo scorso anno, ha invece pareggiato per 1-1 a Pescara. Dopo il vantaggio della squadra di Conte in chiusura di primo tempo con Mastronunzio, i padroni di casa hanno raggiunto il prezioso pareggio a una decina di minuti dal termine con Sansovini (nella foto).
BENE LE NEW ENTRY. Tra le neo-promosse è andata invece bene al Novara ed al Portogruaro: i Piemontesi hanno pareggiato per 1-1 in casa del Padova; la piccola matricola veneta ha invece battuto tra le mura amiche il Cittadella per 2-0. Il Varese, altra formazione neo-promossa dalla Lega Pro, giocherà il posticipo di lunedì 23 a Torino.
EMPOLI CORSARO. Gli altri risultati della prima giornata hanno invece visto la vittoria dell’Empoli in Ciociaria contro il Frosinone (2 a 3 il risultato finale per i Toscani) e quella del Modena contro il Piacenza (1-0 al Braglia). Sono invece finite in parità le gare tra Grosseto ed Ascoli (0-0), Reggina e Crotone (0-0 nel derby calabro del Granillo) e la partita tra Triestina ed AlbinoLeffe (1-1).

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA SERIE B:
Atalanta-Vicenza 2-0 (4′ Pettinari, 33′ Tiribocchi)
Frosinone-Empoli 2-3 (13′ Santoruvo (F), 34′ Fabbrini (E), 73′ Coralli (E), 85′ Biso (F), 90′ Coralli
Grosseto-Ascoli 0-0
Livorno-Sassuolo 0-4 (39′ Masucci, 43′ Catellani, 45′ Masucci, 68′ Martinetti)
Modena-Piacenza 1-0 (90′ Pasquato)
Padova-Novara 1-1 (10′ Succi (P), 26′ Motta (N)
Pescara-Siena 1-1 (43′ Mastronunzio (S), 80′ Sansovini (P)
Portogruaro-Cittadella 2-0 (44′ autogol di Pierobon, 90′ Giacobbe)
Reggina-Crotone 0-0
Triestina-Albinoleffe 1-1 (52′ Torri (A), 63′ Lunardini (T)

LA CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA:
Atalanta, Sassuolo, Portogruaro, Empoli e Modena 3; Reggina, Novara, Crotone, Siena, Ascoli, Triestina, AlbinoLeffe, Padova, Grosseto e Pescara 1; Torino*, Varese*, Piacenza, Frosinone, Cittadella, Livorno, Vicenza 0.
*Una gara in meno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.