BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Umberto Bossi sguaina la spada “Mai con Casini, presto alle urne” fotogallery

Umberto Bossi dal palco della B??rghem fest di Alzano lombardo lancia un chiaro messaggio al premier Silvio Berlusconi.

Umberto Bossi dal palco della Bèrghem fest di Alzano lombardo lancia un chiaro messaggio al premier Silvio Berlusconi. Ogni tentativo di tenere unita la maggioranza è vano, secondo il Senatur presto di tornerà alle urne. Il leader della Lega Nord fa capire di avere il coltello dalla parte del manico. Più che un coltello, una vera spada portata in dono da alcuni figuranti vestiti da cavalieri che si sono inginocchiati davanti al loro re per ricevere l’investitura ufficiale di soldati padani. Bossi brandisce con forza la spada e spara a zero contro Fini, Casini e ovviamente Roma ladrona. “Berlusconi – ha spiegato Bossi – ha detto che ha un progettino da portare in Parlamento. Se lo votano bene altrimenti si va alle elezioni. Io penso che bisogna andare alle elezioni comunque. Mi sembra improbabile che si possa andare avanti così. Adesso Fini pensa anche al matrimonio omosessuale. Ogni tanto la gente va fuori di matto”. Il leader della Lega, quando sono circolate le voci secondo le quali Berlusconi starebbe pensando a costruire un’alleanza con l’Udc, non ha esitato a telefonare per dire al premier che il Carroccio è pronto ad andare per la sua strada: “Ho telefonato a Silvio – ha detto Bossi – e gli ho detto che non va bene. Gli ho detto: guarda che con Casini noi non ci stiamo. Nomen omen, Casini uguale a casino”. Un concetto che ripeterà anche mercoledì a Lesa, sul lago Maggiore: “A Silvio – ha precisato Bossi – ho spiegato che noi siamo bravi ma gli ho detto chiaro che i miei Casini non lo vogliono e che noi sappiamo dire basta. Quindi ho detto a Silvio sappiti regolare, anche perché i voti il nord li dà alla Lega perché Casini è il male del nord”. Un’assicurazione, comunque il leader della Lega l’ha già avuta: “Berlusconi mi ha detto che non ha offerto nulla. Lui ha inserito quella cosa sulla famiglia nel programma e io temevo fosse un’apertura all’Udc”. Che tra Bossi e Casini non siano buoni rapporti è noto, ma alla festa leghista il ministro delle riforme non si è risparmiato: “Che adesso Berlusconi cerchi di pigliare Casini prima del voto mi sembra ridicolo. I democristiani sono quelli che hanno rovinato il nord. Mio padre mi diceva sempre che sarebbe servito uno che dal nord andasse al sud a strozzare tutti quei delinquenti”. Tra gli applausi del popolo leghista Bossi ha ribadito: “Si va a votare. Altro che Dc. Se si va con Casini le riforme non si fanno più”. Bossi, infine, non ha risparmiato la sinistra: “La sinistra vota qualunque progetto perché ha paura del voto. Vuole tirare fino a gennaio o febbraio perché spera che la magistratura dia una botta a Berlusconi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tempi che cambiano

    @ “mai più lega”- per qualche definizione variopinta può sempre citare le interviste di bossi alla padania oppure .
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/1998-le-copertine-della-padania-contro-berlusconi/2116667

  2. Scritto da DC

    se siamo diventati quello che siamo dal dopoguera, il merito non è certo della lega

  3. Scritto da brunettina

    dopo Merola e la sceneggiata napoletana è in arrivo quella padana…..povera Italia.

  4. Scritto da la redazione

    Il lettore che si firma “mai più Lega” è invitato a smettere di mandare commenti contenenti termini passibili di denuncia per diffamazione. A tutti raccomandiamo di intervenire con argomenti non con insulti. Altrimenti l’unica via è il cestino. Grazie.

  5. Scritto da Mai Più Lega

    All Redazione
    credo proprio di non aver detto nulla di diffamatorio. Ho riportato solo
    detti e fatti noti e pubblicati da TV e quotidiani. Se vi da fastidio che critichi la Lega vi assicuro che questo è l’ultimo mio commento sul vostro sito.

  6. Scritto da c.zap.

    Egregio lettore, definire Berlusconi “il mafioso di Arcore” è una diffamazione. Se lei è convinto del contrario, vada a scriverlo altrove. Chiunque è libero di pensarla come vuole sul presidente del Consiglio, nessuno è abilitato a emettere sentenze in vece dei giudici. Questo è l’unico fastidio che proviamo e che vogliamo evitare. Invece di perdersi in un inutile vittimismo converrebbe misurare le parole. Grazie

  7. Scritto da Italiani smemorati

    @Mai + Lega
    Anche io su questo blog ho riportato le frasi di Bossi con cui definiva Berlusconi “mafioso di Arcore”, e Cesare Zapperi non mi ha mai censurato. Bisogna citare la fonte, la data e magari il luogo di certe affermazioni. Se Lei definisce Berlusconi “il mafioso di Arcore”, la responsabilità di tale affermazione è solo Sua e Zapperi fa bene a censurarLa. Anzi, se fossi io Zapperi censurerei anche quei commenti inutili al contesto, ma che servono solo come sfogo a qualcuno.

  8. Scritto da federalismononpervenuto

    Be’ ma da uno che si spacciava per dottore con la moglie e la mamma senza essersi laureato cosa vi aspettate? Che dica (o meglio ancora faccia) delle cose sensate che possano andare incontro alle esigenze della gente? Ma voi vi fidereste a dare in mano il vostro destino ad un bugiardo matricolato di professione? Io personalmente non gli presterei nemmeno la pompa della bicicletta…. Ieri sparava su Berlusconi ed oggi è ospite fisso alle cene di arcore… a coerenza diciamo che è imbattibile.

  9. Scritto da Luca Lazzaretti

    per legasempre:allora se Prodi ha trovato lavoro a suo figlio(come dove e quando)in modo poco chiaro..perchè lo deve fare anche Bossi se si ritiene il nuovo e immacolato cavaliere del bene?Non ho capito…visto che gli altri si comportano male,dobbiamo per forza comportarci male anche noi??Mah..Diciamocela tutta,anche il Bossi e i suoi ormai sono normali politici italiani.

  10. Scritto da lega sempre

    scatenatevi pure, oppositori della Lega. Non vi resta che questo..Tanto se andremo alle elezioni, la Lega avanzerà ancora.
    Se foste acuti, sapreste distinguere il folklore dalla sostanza. Che c’è, e l’evidenza non la cancelleranno le chiacchiere.
    Se Bossi ha trovato il lavoro a suo figlio, perché non ricordare allora i lavori trovati dai vari Prodi, tanto per fare un nome che è significativo, ai propri??? Trave e pagliuzza non vi dicono niente????

  11. Scritto da a

    Ma vi stupite? Berlusconi sta sfasciando l’Italia ed è quello che vuole la Lega per fare la secessione: obiettivo scritto nel suo statuto.

  12. Scritto da siete solo blabla

    BEH SPIRITOSI commentatori
    DITECI,DATECI ALTERNATIVE SERIE
    NON,Casini,dipietro,bersani,vendola,grillo,fini,ecc,ecc TUTTA FUFFA
    TUTTI MAGNANO E LA LEGA SI ADEGUA
    ho votato altri:SINISTRA -CENTRO -DESTRA-SOPRA SOTTO MA ALLA MIA ETA HO CAPITO che non cambiera mai nulla perchè quando si arriva vicino ai problemi di qualsiasi genere e si cerca di risolverli si va a toccare vari interessi dversi ma comuni e allora?
    da quando è nato il mondo ci sono i disabili ma le barriere ci sono
    ANCORA CIAO.

  13. Scritto da POVERA LEGA ITALIANA

    CARISSIMI AMICI CHE ODIATE LA LEGA MA NON VI CHIEDETE IL PERCHE’ HA PRESO COSI TANTI VOTI GRAZIE AI BELLISSIMI
    SINISTROIDI DEL MENGA CHE MAGNANO E BASTA OPPURE A dipietro CHE OFFENDE SOLO,O A casini CHE CON I SUOI
    10.000 EMENDAMENTI SULLA BOSSI FINI HA ROVINATO ” l’italia ”
    penso che voi criticoni ora voterete grillo oppure rutelli
    oppure grande bersani che con le sue”liberalizzazione”ha rovinato
    i piccoli imprenditori
    ASPETTIAMO PRODI

    ecco il nuovo che avanza.

  14. Scritto da tutti lazzaroni

    ma perchè vi offendete
    destra
    sinistra
    centro
    finiani
    grilliani
    dipietristi,ecc,ecc ah i nuovi rutelli ,vendola,ecc,ecc

    COMUNQUE IN 60 ANNI DI GOVERNO NE SONO CAMBIATI 55 E NON E’ MAI CAMBIATO NULLA ALLORA NON CAPISCO PERCHE’TANTO ACCANIMENTO I POVERI CRISTI SIAMO SEMPRE NOI, CON I NOSTRI SOLDI VIVONO DA NABABBI LORO E VOI
    CARISSIMA plebe? non essendo sanissimo lo vedo e provo sulla mia persona.
    io penso che voi siete dei buontemponi sempre pronti a lamentarvi ma non rinunciando mai

  15. Scritto da Mai Più Lega

    X @44 Tutti lazzaroni meno te evidentemente. Sei uno di quelli che dicono che le donne sono tutte………meno tua mamma?

  16. Scritto da max

    MAI PIU’ COL BERLUSKA !
    urlava anni addietro un senatur
    poi ………
    persino con MASTELLA anche lui ha fatto razza !
    ..
    il vero capo della lega è proprio il BERLUSKA !

  17. Scritto da Bossi alternato (1)

    Berlusconi ha avuto una fortuna straordinaria nel fare tanti soldi in così poco tempo. E per di più, passando dalla tessera 1816 della P2 e dai salvataggi che il suo amico Craxi ha più volte fatto al suo impero televisivo. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini. Fondata da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, e dove lavorava anche il padre di Silvio, c’erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra. 2.10.1999

  18. Scritto da Bossi alternato (2)

    L’Uomo di Arcore mostra le stesse caratteristiche dei dittatori, perché insiste nella sua volontà di non ritirare l’infame decreto Biondi che mette in libertà i peggiori ladri, concussori, corrotti, ricettatori. 18.07.1994
    Berlusconi, uomo di Cosa Nostra, non poteva che essere di pasta profondamente antidemocratica. Il Polo per le origini mafiose della ricchezza di Berlusconi gravita su Palermo. Berlusconi è il capo di Forza Italia, un partito creato da Dell’Utri inquisito per mafia. 24.10.1998

  19. Scritto da bergamo verso il partito della Nazione

    “Non so se il simpatico Umberto è stato vittima di un colpo di sole o ha bevuto qualche bicchiere di troppo”

    http://bergamonazione.wordpress.com/2010/08/23/casini-bossi-vittima-di-un-colpo-di-sole-noi-mai-insieme-interni-ilgiornale-it-del-22-08-2010/

  20. Scritto da Bossi alternato (3)

    Berlusconi, un uomo dal passato impresentabile e con un patrimonio costruito grazie ad oscuri finanziamenti di società anonime: Cosa Nostra, Craxi, Andreotti, P2. 10.02.1998
    La caduta del suo governo? Berlusconi venga da me, che gliela spiego io…! Sono stato io a metter giù il partito del mafioso. Lui comprava i nostri parlamentari e io l’ho abbattuto. Berlusconi è un palermitano che parla in meneghino, mandato apposta per fregare il Nord. 21.07.1998

  21. Scritto da tutti lazzaroni

    @45 se lei ritiene che in 60anni di governo abbiano lavorato presumo
    che la mamma che dice lei sia sua e non mia.

    scrivo qualche commento su questo blog perchè è uno di alcuni che mi fanno compagnia essendo affetto da una malattia rara,
    MA NON VOGLIO PARLARE DEI MIEI PROBLEMI QUELLI ME LI RISOLVO IO GIORNALMENTE
    mentre lei con la risposta che mi ha dato non fa altro che confermare le mie idee e non fantasie ma realtà carissimo lei avrebbe anche potuto evitare ecco perchè l’italia fa schifo

  22. Scritto da Qualunquisti? No, grazie

    @44 Non esagerare….l’Italia fino agli anni ’50 era ridotta maluccio, un paese arretrato e rurale dove in pochi riuscivano ad arrivare in quinta elementare……….

    Se siamo arrivati ad essere uno dei membri dei 7 paesi più industrializzati al mondo, qualcuno si è rimboccato le maniche.

    I qualunquisti come te che non credono a niente fanno solo disfattisma, di solito non portano nessun valore aggiunto alla nazione…………

  23. Scritto da G.Comi

    Solo una cosa è certa al mondo: che le cose dette dalla razza cialtrona dei politicanti italiani , soprattutto dai leghisti, sono assolutamente inattendibili e passibili di qualsiasi cambiamento! Quindi nessuna meraviglia se tra qualche tempo leghisti e uddicini andassero a braccietto con la benedizione del reuccio di Arcore. Del resto il DNA è lo stesso, quello della Balena Bianca…che purtroppo nn è Moby Dick!

  24. Scritto da 44

    @56 beh se questo è qualunquismo mi scusi.
    non ho ben capitoconfondere lo studio il lavoro il dopoguerra con i 55 governi cambiati?????’

  25. Scritto da Mai Più Lega

    X @43
    non ha risposto alla mia prima affermazione se solo Lei non è lazzarone. Comunque al di la di ogni altro commento Lei è uno dei tanti qualunquisti, quelli che non permettono cambiamenti, perchè i politici ” sono tutti uguali” percui penso non sia mai andato a votare.
    Quindi tutti gli altri sono negativi e di positivo c’è solo Lei.
    La saluto.

  26. Scritto da pm

    Che bello, è il teatrino delle marionette con tanti bambini festanti? Ah no, peccato, è (dovrebbe essere) un politico adulto e influente, di fronte a un pubblico adulto (forse).
    Non vi mettono un po’ di tristezza queste sceneggiate?

  27. Scritto da Disfattismo inutile

    @59 Se l’Italia è diventata uno dei maggiori paesi industrializzati è ANCHE perchè ha avuto delle forze democratiche in Parlamento e nel Governo che hanno permesso e favorito questo sviluppo!

    Certo, abbiamo un sistema politico da migliorare, soprattutto negli ultimi vent’anni non è un esempio da seguire…..ma dire che in 60 anni NON E’ CAMBIATO NULLA non è vero!!!

    Vatti a rileggere le cronache per capire cosa era l’italia 60 anni fa.

    Se poi ti va di fare disfattismo a 360 gradi fai pure..

  28. Scritto da Baradello

    E te lo deve trovare la lega nord il lavoro?
    Dicci cosa vuoi fare che faremo mil possibile..vuoi un poosto statale?

    E ALZARE IL C…O E CERCARLO IL LAVORO NO?

  29. Scritto da Padano disoccupato e incazzat

    Andiamo in fretta a votare altrimenti più passa il tempo più la gente inizia ad aprire gli occhi… e scoprire che razza di politici siete……come il bossi J detto il trota e la sua pupa una manica di incapaci…io sono disoccupato non trovo lavoro,non so come mandare avanti la mia famiglia e voi di a fare la CRICCA del magna magna…VERGOGNA e ancora Vergogna

  30. Scritto da socialista

    Non ho capito cosa centra il trota e la pupa con la tua disocupazione…

  31. Scritto da Avatar

    Sempre piu’ in basso….
    Questi miei concittadini padani ci rivogliono portare al Medioevo….Non ci sto’……
    Apriamo gli occhi cari legisti.

  32. Scritto da Luke

    Grande Umberto, la spada dovresti tirarla in testa a tuo figlio a volte…
    Bgnews redazione di sinistra però…. troppo di sinistra cavoli. C’è già l’eco di bg che appoggia i falsi cattocomunisti. Almeno voi andate verso la libertà del Nord!!

  33. Scritto da expadano

    ma la LEGA cosa ha fatto per il NORD , boh? … dimenticavo, ha trovato il posto di lavoro al TROTA

  34. Scritto da werte

    Dalle foto sembra uno spettacolo di cabaret. Ridicoli

  35. Scritto da Zelig

    Ormai è cotto .

  36. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    meglio soli che male accompagnati!

  37. Scritto da Italia libera

    IO SGUAINO IL BASTONE. MAI COL DUCE VERDE.
    NO AL VOTO. IL POPOLO SOVRANO HA DECISO. BERLUSCONI, LEGA E FINI AL GOVERNO.
    SE FINI NON CI STA, DEVE STARE FUORI.

  38. Scritto da Ig

    @6
    Ha solo sparato cavolate su Malpensa.
    Viva Orio al Serio. Mapensa parassita. Chiuso.

  39. Scritto da calimero

    sono d’accordo con il disoccupato a cui va la mia solidarietà e tanti auguri

  40. Scritto da roberto fugazzi

    RE,VASSALLI,VALVASSORI,VALVASSINI…ecco questo è progetto futuro per un territorio,il nord,che si vuol chiamare PADANIA!..se poi sei disoccupato,ma non sei nella GERARCHIA,cosa vuoi dalla LEGA?…e i 430 operai della indesit?….cosa vogliono dalla lega?…la LEGA difende il territorio per lottizzarlo,se sei un palazzinaro se ne può parlare…altrimenti cosa vuoi dalla LEGA?…..e poi in fretta al voto prima che qualcuno porti a termine il processo al RE DI ARCORE! …avanti così pecoroni verdi

  41. Scritto da Sempre Più Lega

    A tutti quelli che blaterano accuse infondate alla Lega vorrei fare solo due domande: la crisi economica mondiale è stata causata dalla Lega ?? E Voi avete la bacchetta magica per risolvere il problema della disoccupazione ?? Tra l’altro l’Italia, in quanto a disoccupazione, è uno degli Stati europei che sta meglio. Ma Voi Sinistri siete sempre i migliori e se andate al Governo ridate il lavoro a tutti!! Non fatemi ridere !! Se Fini mantiene le sue promesse, bene. Altrimenti al voto !!

  42. Scritto da circolo RIFONDAZIONE COMUNISTA Alzano Lombardo

    A pochi metri dalla BERGHEMFEST,tutti potranno notare un cubo azzurro,con tanto di supermercato…quello è il frutto della giunta leghista di ALZANO e della sua alleanza al GRUPPO TIRONI!..tutto ciò mentre la CARTIERA ha smesso la produzione della carta,mettendo in cassa integrazione gli operai che la producevano!…a OTTOBRE scadrà la cassa integrazione e ai lavoratori della PIGNA si apre la mobilità e la disoccupazione!…ma la lega se ne frega!..pensano a come salvare SILVIO e la CRICCA!

  43. Scritto da Governo

    Macosa cacchio centra il governo con la disoccupazione? Mica gestisce le fabbriche e il lavoro. Se c’è una crisi economica mondiale e manca il lavoro, che può fare il governo?
    Sostituirsi lui agli imprenditori, costruire fabbriche per produrre che cosa, e dar lavoro a chi non ce l’ha?
    Ma ragionate o sparate ca…te tanto per sfogarvi.
    Oppure il governo può stampare carta moneta come al monopoli, e distribuirla a chi non ha lavoro?
    Se si cambia governo credete che si cambiano le cose?

  44. Scritto da rf

    Non mi stupisce il circo della lega col suo principe sul palco, quel che rammarica è vedere la massa di ingenui che li appoggiano e si fanno prendere per i fondelii da codesti. Massima solidarietà al disoccupato che, per chi non lo capisce o fa finta di non capire vede un partito che manda avanti figli, nipoti e varia umanità senza arte ne parte ben rappresentata dal Trota. Una vergogna nella piena tradizione italica altro che riforme padane,

  45. Scritto da Beppe

    @16…se ragioni così allora non andiamo nemmeno a votare….
    Il governo invece può fare molto, come?
    1) Diminuendo gli oneri che gravano sulle imprese e lavoro diperndente, ormai fuori da ogni logica
    2) Togliendo lacci e laccuouli burocratici che ostacolano l’apertura di nuove aziende
    3) Facilitando i finanziamenti bancari alle aziende, molte piccole e medie ziende chiudono non per mancanza di commesse, ma per la difficoltà di accedere al credito
    La priorità è il processo breve….

  46. Scritto da Beppe

    @14
    Certo che se la crisi la combatti dicendo che le priorità sono il lodo Alfano e il processo breve e fare norme per salvare dalla maxi multa la Mondadorii……
    Non state facendo NULLA per combattere la crisi e si vede……gli altri stanno ripartendo, Germania in primis……..noi ancora crescita zero……

  47. Scritto da UNIONE SINDACALE di BASE (USB) di BERGAMO

    @16 Governo..ma dove vivi?..tutti i governi del mondo(tranne il nostro!)stanno facendo politiche per il lavoro,dalla Cina,che vista la diminuzione dell’export ha investito una massa enorme in opere pubbliche,a Obama che ha investito nel salvataggio della proprie industrie,alla Francia e la Germania! tutti ma proprio tutti!..qui invece neanche una legge contro le delocalizzazioni..anzi per la INDESIT incentivi a spostarsi da BREMBATE con i voti complici della LEGA!
    SVEGLIA GENTE!..riflettete!

  48. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    sono curioso….ma il disoccupato che cosa ha votato?per caso ha la tessera di qualche sindacato?se si quale?magari vota per la sx?quella che vuole gli extra in italia e ruba il lavoro hai nostri disoccupati che hanno bisogno di lavoraree qualsiasi lavoro gli farebbe comodo?io sono dell idea che soldi casa lavoro prima devono andare agli italiani veri e non a quelli fatti diventare con un documento.
    P.S.può rispondere ale mie curiosita perfavore?grazie

  49. Scritto da eli

    da Bossi, e tanto uguale da Silvio, non comprerei nemmeno una bicicletta usata.
    L’unica politica che fanno – molto bene – è quella degli annunci, degli slogan.
    Per altro, hanno tante trombe che amplificano alla grande…
    Certo gli altri non sono molto meglio. Ma, fin ora, un po’ meno peggio hanno fatto.
    Aspetto ancora di sapere da Bossi cosa intende, in poche frasi, e in concreto, con FEDERALISMO..

  50. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    x eli.
    perdona la mia ignoranza da persona beceri,da osteria,rozza, ma mi puoi elencare cosa hanno fatto gli altri?cosi tanto per conoscere i fatti ed aggiornarmi

  51. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    la cina sta facendo politiche per il lavoro?sfruttamento delle persone e utilizzo di materie prime nocive?
    obama che ha deciso di metter delle tasse sui prodotti importati?
    e francia e germania?

  52. Scritto da @21...luoghi comuni a go go......

    @21……di sicuro non avrà in tasca la tessa del sindacato padano……
    La sx vuole gli immigrati? La destra che ha fatto in 10 anni in tal senso?
    Non mi sembra che siate riusciti ad arginare l’immigrazione clandestina….
    Gli immigrati se trovano lavoro è perchè ci sono molti imprenditori, anche e soprattutto padani , che glielo offrono…..magari in nero (vedi piccole imprese edili….)…non bere tutti i luoghi comuni che ti propinano. RIPETO SON 10 anni che GOVERNATE!!!!!!!!!

  53. Scritto da strano ragionamento......

    @21 ma che razza di ragionamento fai???
    Che cosa cambia cosa ha votato? Se avesse per caso votato lega lo sarebbe meno disoccupato o meglio non sarebbe rimasto senza lavoro?
    Se invece avesse votato pe la sinistra? Ben gli starebbe perchè un extracomunitario gli avrebbe “rubato il lavoro”?
    SONO 10 ANNI CHE GOVERNATE, smettetela di dare la colpa al LUPO CATTIVO!!!!!!!

    In 10 anni avete dato priorità solo alle leggi che favorivano Berlusconi….ed ora state perseverando…

  54. Scritto da eli

    @23. La situazione economica, privata e pubblica è stata meno peggio. La gestione del debito pubblico e delle tasse era meglio.
    Non hanno detto che le diminuivano: Berlusca lo ha detto, e poi le ha aumentate (magari scaricandole sugli enti locali, altro che FEDERALISMO..?).
    I servizi pubblici sono stati gestiti meglio, vedi sanità, scuola e trasporti.
    Invece che “meglio” vuoi mettere meno peggio?
    Ok. Meno peggio.
    Soprattutto meno slogan non mantenuti.

  55. Scritto da Riccardo

    Bello spettacolo! Ma non si vergognano alla loro età giocare ancora a soldatini? E poi, a proposito di bambini, ma bravi: incominciamo subito a strumentalizzarli e usarli per fare politica. Questa è la gente che ci governa…? aiuto!
    Infine i commenti sul disoccupato, a cui va tutta la mia solidarietà, ma non avete vergogna? Forse non vi ricordate mai, come dice il 25, che sono DIECI ANNI CHE GOVERNATE e siete solo capaci di trovare il posto alla Trota, il doppio incarico a Pirovano ecc.

  56. Scritto da Beppe

    @23 cosa hanno fatto gli altri???
    Innanzitutto non hanno fatto leggi vergognose per favorire una persona: legge Ciriami, legge Cirielli, legge sulle rogatorie, legge per depenalizzare il falso in bilancio, lodo Schifani, lodo Alfano, processo breve……UNA VERGOGNA.
    Poi, dal 1996 al 2001 hanno RISANATO i conti facendo diminuire il debito /Pil dal 123 % al 106% circa e il deficit/Pil dal 8% al 1,9%.
    Questo ha evitato una crisi tipo Argentina….
    Ora invece deficit/Pil 4% e Debito/Pil 110%….

  57. Scritto da karajan

    Che spasso; Mi sto proprio divertendo. Non è che tutti i giorni si vedono certe buffonate. Che spasso!!!! Avanti leghisti, continuate così:
    In questi anni così bui, un pò di gogliardia!!! Poi, se per caso, governerete l’italietta, ce la rideremo ancora di più.

  58. Scritto da eli

    @23. beppe 29 ha detto una cosa FONDAMENTALE.
    con il cdx il DEBITO PUBBLICO è AUMENTATO. PESANTEMENTE.
    con il csx è stato fatto decisamente MEGLIO.
    Questi sono DEBITI sulla testa nostra e dei nostri figli.
    Prima o poi LI PAGHIAMO.
    Con Berlusconi SONO PEGGIORATI!!!
    Che imprenditore e capo azienda è?

  59. Scritto da piene le scatole

    è giunta l’ora che l lega si metta da sola ..e avrà il massimo dei voti.. indipendenza e federalismo fiscale .. roma deve sparire e i soldi ai sindaci dei paesi o città .cosi se sbagliano sai d chi è la colpa .. i bale i vansa!! :)

  60. Scritto da dino

    Che UOMO e mai bossi ,Alberto da Giussano scompare se si confronta
    con questo pezzo d’omino .
    LEGHISTI QUANDO FINIRETE DI FARE BUFFONATE E COMINCIATE A GOVERNARE , RICORDATEVI CHE CHI COMANDA VI HA COMPERATI TEMPO FA’. CHI FA’ POLITICA SERIAMENTE IL PIROVANO IL TROTA ED ALTRI VOSTRI DISONOREVOLI NON LI METTE NEMMENO IN PANCHINA

  61. Scritto da Bergamasca

    @16 Governo scusa ma ci sei o ci FAI !!!Cosa c’entra il governo ?? Perche’ non dici che anche la disoccupazione attuale e’ colpa del centrosinistra che ha tentato di governare 2 anni fa ! I tuoi amiconi della LEGA anziche’ fare i PIANISTI in Parlamento per avallare le porcate proposte e votate dalla cricca di Silvio avrebbero potuto avanzare delle proposte di ammortizzatori sociali per sostenere le migliaia di lavoratori che si sono trovati a spasso .

  62. Scritto da Bergamasca

    …. Continuo dimenticavo che a voi leghisti il problema disoccupazione non tocca ,impegnati come siete a fare i doppi e tripli lavori rigorosamente in nero !!!! Oppure a farli fare agli altri meglio se extracomunitari cosi’ siete certi di sottopagarli.Quelli che vi rappresentano incarnano alla perfezione i vs. ideali : raggiunte le poltrone ( le occupano contemporaneamente !! ) arraffano e magnano peggio dei vecchi Democristiani che tanto hanno denigrato.Almeno loro lo facevano con stile !!!

  63. Scritto da Assoreta Luigi

    @ 21- ma dove vivi ? Governate da quasi 10 anni e VOI (Lega e PDL) avete quasi triplicato l’immigrazione, dati alla mano, Questo perchè serve ai vostri imprenditori e imprenditorelli , per pagarli pochissimo. Se hai letto i giornali in questi giorni sono già pronte richieste per 160.000. Poi da aggiungere i parenti. Altro che la sinistra ! Ma tu lo sai almeno chi ha firmato per la libera circolazione dei romeni ? Chiedi a un guardasigilli che conosci bene ! attendo risposta.

  64. Scritto da ALEX

    scusate ma ce’ ancora qualcuno che crede alle fesserie di Bossi??andate a rileggere cosa ha dichiarato su Belusconi & Fini anni fa’…se fosse una persona coerente …e’ un ciarlatano e basta, ” con i fascisti??( Fini) manco a pendere il caffe’ ” dichiaro’ in tv , Berlusconi ” e’ un mafioso ” poi e’ andato al governo insieme , che tristezza questo sarebbe l’uomo che ci risolve i problemi?? oh signur an se a post, a fa i stupidate l’e’ ol migliur per ol rest…al val negot .. sveglia ragass

  65. Scritto da Raul

    Fa sempre più pena . Ma non c’è nessuno che lo avverte ?

  66. Scritto da LUIS

    PERO’ BOSSI IL LAVORO A SUO FIGLIO L’HA TROVATO SUBITO.VERGOGNA 12 MILA EURO AL MESE A UN